L’ora della nascita rivela i tratti più nascosti della personalità: ecco quali

Commenti Memorabili CM

L’ora della nascita rivela i tratti più nascosti della personalità: ecco quali

| 03/07/2022
Fonte: Pixabay

Dimmi a che ora sei nato e ti dirò chi sei

  • Sapere a che ora siamo venuti al mondo può aiutarci a capire di più della nostra personalità
  • Secondo l’astrologia, infatti, l’ora di nascita influenza i tratti del nostro carattere
  • Ci sono sei diversi cicli che coprono tutto l’arco della giornata
  • Ad ogni ciclo corrispondono determinati pregi e difetti
  • Per scoprire a quale ciclo appartieni, consulta questo articolo

 

Se pensate che l’orario in cui siete nati sia un dettaglio irrilevante, vi sbagliate di grosso. Secondo l’astrologia, infatti, l’esatto momento in cui siete venuti al mondo può rivelare qualcosa di voi. Pronti a scoprire di più? Esistono sei diversi cicli che raggruppano i possibili orari di nascita. Il primo riguarda coloro che sono nati tra le 20:00 e la mezzanotte. Siete persone molto sicure di voi stesse, ma non certo per presunzione: perfettamente consapevoli dei vostri punti forti, rappresentate dei leader provetti.

Se siete nati tra la mezzanotte e le 4 del mattino, la vostra dote principale è l’immaginazione: fantasiosi, romantici ed equilibrati, vi ritrovate più spesso con la testa tra le nuvole che con i piedi per terra. Attenzione alle distrazioni, le vostre fantasticherie ogni tanto possono impedirvi di concentrarvi sulle questioni pratiche della vita quotidiana. Al terzo ciclo appartiene chi è venuto alla luce tra le 4:00 e le 8:00. Tenaci, laboriosi e determinati, sembrate avere a portata di mano una soluzione per ogni problema. Il vostro pregio più incredibile? L’altruismo. Attenti, però, a non esagerare: risultando eccessivamente di manica larga, rischiate che qualcuno se ne approfitti!

IV, V e VI ciclo di nascita

Il ciclo 4 raggruppa coloro che sono nati tra le 8:00 e le 12:00. Si tratta di persone ambiziose, ottimiste, solari ed empatiche. Amate ascoltare il prossimo e vi prodigate per risolvere i suoi problemi. Non c’è dubbio: il vostro modo di prendere la vita con filosofia vi permette di vivere con leggerezza e allegria.

Se siete venuti al mondo tra le 12:00 e le 16:00 i tratti salienti della vostra personalità sono fierezza, audacia ed energia travolgente. Siete sempre sul pezzo, grazie ad un’intelligenza fuori dal comune e al vostro costante bisogno di dedicarvi ad attività stimolanti e nuove. Attenzione ai possibili scontri a cui la vostra natura vivace potrebbe esporvi: è sempre bene adottare un po’ di diplomazia.

Leggi anche: I bambini nati in queste date sono i più fortunati: lo dice una ricerca

Infine, al sesto e ultimo ciclo appartengono i nati tra le 16:00 e le 20:00. Siete persone coraggiose, che amano tuffarsi a capofitto nelle nuove esperienze. Amate viaggiare, conoscere gente nuova e scoprire i posti più avventurosi. I tratti caratterizzanti che vi distinguono dalla massa? Socievolezza, spirito di intraprendenza e senso di ribellione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend