A Parigi IKEA ha realizzato un’escape room ispirata ai suoi scaffali con premi in palio

Commenti Memorabili CM

A Parigi IKEA ha realizzato un’escape room ispirata ai suoi scaffali con premi in palio

| 30/10/2023
Fonte: Ikea

I partecipanti hanno dovuto trovare indizi e oggetti per risolvere gli enigmi

  • IKEA ha creato un gioco di fuga gigante sul piazzale della Gare Saint-Lazare di Parigi
  • Il gioco è gratuito e si è svolto il 20 e 21 ottobre
  • I partecipanti hanno dovuto aiutare la famiglia Lundberg a riordinare la casa nel modo più rapido e accurato possibile
  • Hanno dovuto trovare indizi e oggetti per risolvere gli enigmi e chi ha vinto ha ricevuto buoni da 10 a 500 euro.
  • L’evento ha lo scopo di presentare i nuovi prodotti autunnali di IKEA e non è l’unica operazione di marketing insolita a cui il marchio ha dato vita

 

L’IKEA è croce e delizia di tanti, ma un bel giro tra le corsie non si nega mai. Tuttavia è capitato a tutti di perdersi nei negozi IKEA, vagando per i corridoi labirintici tra nomi svedesi che sembrano tutti uguali. E pare che il gigante dell’arredamento abbia deciso di dare un senso a tutto questo vagare, creando il suo primo gioco di fuga gigante sul piazzale della Gare Saint-Lazare di Parigi e per di più è gratuito! Il 20 e 21 ottobre, IKEA ha infatti deciso di viziare i suoi clienti più fedeli, ma per farlo bisognerà rimboccarsi le maniche.

Offre loro un gioco di fuga, una sorta di caccia al tesoro a grandezza naturale in una scatola, con una missione ben precisa: aiutare la famiglia Lundberg a riordinare la casa nel modo più rapido e accurato possibile. Da soli o in squadre di 5 persone, la sfida di IKEAventure è stata, come avrete sicuramente intuito, quella di riordinare ogni stanza della casa della famiglia per trovare indizi e oggetti per risolvere gli enigmi. Alla fine del gioco, i partecipanti vincenti sono tornati a casa con buoni che vanno da 10 a 500 euro.

Leggi anche: Rubano un preziosissimo quadro di Van Gogh: lo restituiscono 3 anni dopo… in una borsa dell’Ikea [+VIDEO]

Ikea non è nuova ad operazioni insolite di marketing

Il marchio svedese, già noto per le sue comunicazioni originali, ha dimostrato ancora una volta la sua creatività con un evento effimero accessibile a tutti. Con questa divertente esperienza, IKEA intende sfruttare l’occasione per presentare i suoi nuovi prodotti autunnali mettendoli in mostra e condividendo con tutti il suo gusto meticoloso per la decorazione. E per continuare con le operazioni insolite di IKEA, ricordiamo che qualche anno fa il marchio di mobili ha consegnato una capsula del sonno in cui schiacciare un pisolino. Insomma, non è nuovo a trovate di questo tipo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend