Lei passa un test di intelligenza, lui no e chiede il divorzio

Commenti Memorabili CM

Lei passa un test di intelligenza, lui no e chiede il divorzio

| 02/07/2022
Fonte: Facebook

Una conduttrice televisiva ha rivelato il bizzarro motivo della rottura del suo matrimonio: il marito non ha passato il suo stesso test di intelligenza

  • Una conduttrice televisiva la spiegato perché è finito il suo matrimonio
  • Il motivo bizzarro ha a che fare con un test di intelligenza
  • Lei lo ha superato brillantemente mentre il marito non ci è riuscito
  • Questo ha causato una frattura nel rapporto, andato piano piano a scemare
  • La donna soffre della sindrome dell’impostore nonostante sia molto “capace”

 

Certi amori “fanno giri immensi e poi ritornano”, altri finiscono dopo una vita insieme. Si sente spesso parlare di matrimoni andati male, di convivenze interrotte anche dopo anni ed anni di rapporto. Le motivazioni? Solitamente tradimenti, un calo del sentimento, convivenze diventate troppo “strette”, ma anche “test di intelligenza”. È questa la bizzarra causa che a messo fine alla lunga storia tra la conduttrice televisiva britannica Fern Britton e il primo marito Clive Jones.

La donna ha raccontato di aver superamento brillantemente un test internazionale Mensa sul quoziente intellettivo, ma proprio questo risultato l’avrebbe portata al divorzio. Infatti, secondo quanto riferito ai media britannici, il fatto che Clive non fosse riuscito a passare la stessa prova, avrebbe portato alla rottura definitiva tra i due. L’ex star di This Morning e Strictly, Fern ha dichiarato in un podcast: “Lui aveva già fatto questa prova e io no. Sono andata di nascosto a fare il Mensa”.

La donna soffre della sindrome dell’impostore

“Ho mentito, ho detto che andavo da un’altra parte e ci ho messo un’intera giornata per fare questo test. L’ho passato, e anche piuttosto bene”, ha aggiunto. “Allora lui si è infuriato perché in realtà è molto intelligente. Tuttavia non è una persona molto abile a risolvere i problemi. Così si è aperta un’immensa frattura tra di noi”. Fern ha dichiarato di non essere mai stata così sicura di quanto fosse intelligente finché non ha fatto il test Mensa.

Leggi anche: Chiede il divorzio dal neomarito: “Raramente fa il bagno o si lava i denti”

Nonostante da quando ha lasciato This Morning nel 2009, sia riuscita a scrivere ben dieci libri, la donna ha confessato di soffrire della sindrome dell’impostore. Questa è un’esperienza psicologica per la quale si crede che i risultati formativi o professionali non siano merito delle proprie capacità, bensì derivanti da fattori esterni come la fortuna, il tempismo, l’aver lavorato più duramente degli altri, o della manipolazione delle impressioni delle altre persone.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend