Non solo “Tesori d’Oriente”: i peggiori regali di Natale ricevuti e per nulla apprezzati

Commenti Memorabili CM

Non solo “Tesori d’Oriente”: i peggiori regali di Natale ricevuti e per nulla apprezzati

| 01/12/2022
Fonte: Facebook

L’iniziale gioia nello scartare i regali di Natale può trasformarsi in una profonda delusione…

  • Secondo un recente sondaggio condotto da Vistaprint, il regalo perfetto dev’essere “unico e sincero
  • Ecco perché le persone preferiscono regali personalizzabili
  • Spesso, chi fa regali poco graditi, non ne è consapevole
  • …Altri, invece, lo fanno spesso per dispetto verso la persona che riceverà il dono
  • Tra i regali di Natale poco graditi troviamo anche i prodotti di bellezza

 

Il “Grazie, ma non dovevi”, durante le festività come il Natale è una di quelle frasi che viene ripetuta più e più volte quando si ricevono i regali. In alcuni casi, poi, perde completamente il senso di circostanza che la contraddistingue diventando un vero e proprio dato di fatto. Molto spesso ci si ritrova infatti davanti a conoscenti che, con estremo orgoglio, ci porgono il proprio regalo che in realtà non avremo mai voluto ricevere. Questi momenti entrano in pieno diritto nelle situazioni più imbarazzanti che una persona, almeno una volta nella vita, deve vivere.

Secondo un sondaggio condotta dal sito inglese Vistaprint, sono 4 i regali di Natale più “temuti” di tutti i tempi e che le persone preferirebbero non ricevere.  Oltre quelli della classifica stilata dall’e-commerce, però, ce ne sono altri che, seppur originali, sono addirittura capaci di “offendere” il ricevente. Andiamo a dare un’occhiata.

1. Cornici

cornice

Fonte: Pinterest

Al primo posto della classifica troviamo le cornici. Il 34% delle persone intervistate preferirebbe non ricevere un regalo del genere, affermando che sono oggetti da scegliere in base ai propri gusti.

2. Prodotti di bellezza e cura del corpo

body set

Fonte: Pinterest

Anche i “body set” rientrano tra i regali “fai da te” in quanto guidati dalle proprie preferenze in fatto di prodotti ed utilizzo di questi ultimi. Se poi sono presenti delle spazzole per capelli fate prima a scappare a gambe levate, non verranno mai apprezzati del tutto. Il 33% delle persone intervistate non lo trovano un regalo gradevole.

3. Candele profumate

candela

Fonte: Pinterest

Pur essendo un “must” dei regali di Natale, le candele rientrano nella lista nera dei pensieri. Stando al sondaggio, infatti, il 32% degli intervistati le detesta a tal punto da riciclarle più volte. E a qualcuno, proprio per la questione “riciclo no-stop”, è addirittura tornata indietro.

4. Scatola di cioccolatini

cioccolatini

Fonte: Facebook

Tra i più banali regali di Natale troviamo i cioccolatini, con il 29% degli intervistati che lo trovano gustoso ma allo stesso tempo troppo poco unico e speciale, essendo uno dei pensierini più comuni delle festività natalizie.

5. Bilancia pesapersone

bilancia

Fonte: Facebook

I regali peggiori e meno accettati di sempre, ovviamente, non si fermano a quelli menzionati nella mini-lista stipulata da Vistaprint. Alcuni di questi possono apparire anche decisamente offensivi agli occhi del ricevente, come ad esempio ricevere in dono una bilancia pesapersone può risultare davvero di cattivo gusto. Per assurdo, dopo le candele profumate, questo sembra uno dei regali più quotati.

6. Calzini

calzini

Fonte: Pinterest

Quasi ciò che si indossa, per la maggior parte delle persone, viene considerato un regalo inadatto. In particolar modo, poco apprezzati sono i calzini. Se proprio però volete optare per questa scelta, allora buttatevi su quelli a tema natalizio.

7. Libri sulla salute e… la dieta

libri

Fonte: Pinterest

Se avete regalato a qualcuno un libro su come perdere peso e rimanere in salute, seppur in buona fede, sappiate che sarete catalogate come “cattive persone” per il resto della vostra vita. Dopo la bilancia, questo è senza dubbio il regalo peggiore da fare e soprattutto ricevere, specie dopo i bagordi delle festività. Non c’è nulla di peggio di ricevere in dono il libro dell’ultima dieta del momento dopo essersi divorati mezzo panettone.

Leggi ancheAnsia da regali di Natale? Idee di cacca per la gioia di tutti

8. Il regalo riciclato

regali

Fonte: Facebook

Peggio di una bilancia, di un paio di calzettoni di lana o di una candela profumata può esserci solo l’unico regalo che non viene dal cuore, ma dall’irrefrenabile voglia di sbarazzarsi di un dono poco gradito. Il riciclo è quasi sempre una prerogativa delle festività, in primis quelle natalizie, ma fate attenzione e siate furbi o prima o poi verrete beccati e la figuraccia sarà devastante.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend