L’affitto è troppo caro: fa il pendolare in aereo per andare all’Università e risparmiare

Commenti Memorabili CM

L’affitto è troppo caro: fa il pendolare in aereo per andare all’Università e risparmiare

| 10/08/2023
Fonte: Pexels

Un’impresa da record

  • Bill ha trovato un metodo insolito per risparmiare sull’affitto, diventando un pendolare in aereo per andare all’Università
  • Ha preso 238 voli tra Los Angeles e San Francisco per seguire le lezioni a Berkeley
  • Nonostante sia stata una scelta folle, il piano di Bill ha funzionato alla perfezione
  • Non ha infatti ha mai perso una lezione
  • Grazie ai punti frequent flyer accumulati nel corso degli anni, ha speso quasi 4.500 euro invece dei quasi 3.000 euro mensili per l’affitto

Con il problema del caro affitti, trovare casa in una città universitaria vuol dire sborsare centinaia di euro ogni mese. Lo sa bene Bill che ha trovato un metodo parecchio insolito per risparmiare. Niente monolocali con bagno all’interno degli armadi, quanto fare da pendolare in aereo. Ha infatti preso 238 aerei pur di seguire le lezioni universitarie a Berkeley, a 16 km da San Francisco in California, partendo da Los Angeles.

In un post su Reddit ben presto diventato virale ha raccontato come questa sia stata “una delle cose più folli che abbia mai fatto nella mia vita”. Nonostante ciò, il suo piano ha funzionato alla perfezione e non si è perso nemmeno una lezione. Ha spiegato di essere stato accettato in un programma di Master of Engineering di un anno presso l’Università della California. Poi ha illustrato come ha fatto: “Adoro volare e ho molte miglia/punti frequent flyer dal bonus di iscrizione negli ultimi anni. L’affitto della Bay Area è costoso in generale e il mio programma dura solo 10 mesi, quindi ho pensato di seguirlo facendo il pendolare in aereo”.

Sì, ci è davvero riuscito

E così è diventato un pendolare tra l’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) e l’aeroporto internazionale di San Francisco (SFO) viaggiando almeno tre volte alla settimana. Per trovare la forza per andare avanti, ha vissuto il tragitto come un viaggio più che come una routine. Alla fine il tempo gli ha dato ragione perché ha concluso il master, vincendo anche le scommesse con i compagni che sostenevano che avrebbe smesso entro la prima settimana. Del resto il programma era impegnativo: una sua giornata prevedeva la sveglia alle 3:30 del mattino e il volo alle 6:00 per San Francisco.

Leggi anche: Vivere da single costa il 45% in più al mese che vivere in coppia: lo studio

Da lì, il treno delle 8:30 Bay Area Rapid Transit per Berkeley che lo portava a destinazione in tempo per l’inizio delle lezioni, ore 10:00. Dopo l’intera giornata passata in Università, ripercorreva il tragitto in senso inverso e verso mezzanotte tornava a Los Angeles. La domanda ora è spontanea: ma è riuscito a risparmiare o tanta fatica per nulla? Ebbene, ce l’ha fatta: grazie ai tagli sui costi per aver accumulato più di mezzo milione di miglia aree. Ciò significa che ha speso quasi 4.500 euro contro i quasi 3.000 euro al mese che avrebbe dovuto pagare per l’affitto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend