Quando ha capito che la situazione non era più sostenibile, Alessandro ha deciso di lasciarla. È iniziato così un lungo e complicato percorso di separazione. Il nostro fan racconta che ci sono voluti ben sei anni tra avvocati, discussioni e tribunali prima di arrivare al divorzio definitivo, avvenuto legalmente due anni fa. Un periodo molto lungo e faticoso, che ha segnato profondamente tutta la famiglia.
Nel momento della separazione, Alessandro e la sua ex moglie hanno scelto di non dire la verità ai figli sul reale motivo della rottura. Ai bambini è stato spiegato semplicemente che i genitori non andavano più d’accordo. Il nostro fan sottolinea che, sebbene questa spiegazione contenesse una parte di verità, non raccontava tutta la storia. Alessandro spiega di essersi rifiutato di mentire apertamente ai figli, ma allo stesso tempo di non aver avuto il coraggio di raccontare a dei bambini una realtà così dura.
Per il nostro fan, definire apertamente la madre dei suoi figli per quello che riteneva fosse stata sarebbe stato inaccettabile, soprattutto considerando l’età dei ragazzi in quel momento. Così, per proteggerli, ha scelto il silenzio su alcuni dettagli fondamentali.
Oggi, però, sono passati otto anni dalla separazione. Alessia e Adriano non sono più bambini, ma adolescenti. Secondo il racconto del nostro fan, proprio alcuni giorni fa i ragazzi gli hanno posto una domanda diretta, una domanda che lo ha colto di sorpresa e che riguarda proprio le vere ragioni della fine del matrimonio con la loro madre.






developed by Digitrend