Un picchio assalta le auto e rompe gli specchietti retrovisori [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Un picchio assalta le auto e rompe gli specchietti retrovisori [+VIDEO]

| 17/05/2025

L’insolito comportamento del pennuto sarebbe dovuto alla stagione degli amori

  • Un picchio pileato maschio a Rockport, negli Stati Uniti, ha danneggiato oltre 25 specchietti laterali e un finestrino d’auto
  • L’uccello si accanisce sugli specchietti e vetri scambiando il proprio riflesso per un rivale durante la stagione degli amori
  • L’insolito comportamento sarebbe dovuto all’aumento del testosterone nei maschi durante il periodo riproduttivo, che li rende territoriali e aggressivi
  • I residenti hanno reagito coprendo gli specchietti con vari oggetti per prevenire ulteriori attacchi
  • La comunità, pur affrontando i costi delle riparazioni, ha mostrato tolleranza e affetto verso l’uccello

 

A Rockport, una piccola cittadina degli Stati Uniti, un picchio pileato maschio ha attirato l’attenzione dei residenti con un comportamento insolito. Assalta le auto parcheggiate e con il becco rompe vetri e specchietti.

Nello specchio il riflesso di un potenziale rivale

Il picchio ha danneggiato oltre 25 specchietti laterali e almeno un finestrino di automobili, scambiando il proprio riflesso per un rivale durante la stagione degli amori.

Gli esperti spiegano che questo comportamento è dovuto all’aumento dei livelli di testosterone nei maschi durante il periodo riproduttivo, portandoli a difendere aggressivamente il proprio territorio. Il picchio, con piumaggio nero e bianco e una cresta rossa, colpisce con una forza equivalente a quella di un martello, causando danni importanti alle auto.

Nonostante i danni, la comunità ha reagito con pazienza e creatività. I residenti hanno iniziato a coprire gli specchietti con asciugamani, sacchetti della spazzatura o foulard per prevenire ulteriori attacchi. La situazione è diventata un argomento di discussione sui social media locali, con molti che condividono foto e storie sull’uccello.

Leggi anche Un picchio sfratta uno storno che gli aveva rubato il nido [+VIDEO]

Un uomo che abita nel quartiere ha dichiarato che inizialmente pensava che la rottura degli specchietti fosse opera di qualche vandalo, ma poi ha scoperto che era opera del picchio. La comunità, pur affrontando i costi delle riparazioni, ha mostrato tolleranza verso l’uccello, considerando che la situazione tornerà alla normalità non appena sarà conclusa la stagione degli accoppiamenti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend