Aprono la piscina ma la vernice non è asciutta: gli utenti escono dall’acqua blu come i Puffi

Commenti Memorabili CM

Aprono la piscina ma la vernice non è asciutta: gli utenti escono dall’acqua blu come i Puffi

| 15/08/2023
Fonte: Pixabay

La struttura sportiva, con il nuovo fondale riverniciato, ha riaperto prima del previsto causando disagi ai nuotatori

  • Una piscina comunale di Madrid è stata sottoposta a manutenzione con il rifacimento del fondale usurato
  • Il fondale è stato ripitturato con una vernice di gomma clorurata che impiega tre giorni per asciugare
  • I tempi previsti per far asciugare la vernice non sono stati rispettati e la piscina dopo 24 ore è stata riempita d’acqua e aperta agli utenti
  • Il materiale sul fondo si è deteriorato e disciolto in acqua. Le persone si sono ritrovate i piedi e altre parti del corpo blu
  • La struttura era stata aperta in anticipo per far fronte al caldo eccezionale che ha investito la Spagna, senza considerare i tempi tecnici della manutenzione. Ora è di nuovo chiusa per riparare i danni.

 

La vernice di una piscina non è ben asciutta e gli utenti escono dall’acqua con la pelle blu come i Puffi. È accaduto a Madrid, in Spagna, dove una piscina comunale in stato di manutenzione ha riaperto i battenti prima del previsto causando problemi alla cittadinanza.

La riapertura anticipata

Il fondo della piscina, in stato di usura, era stato ripitturato con vernice di gomma clorurata, una sostanza che impiega tre giorni per asciugare. Non sono però stati rispettati i tempi previsti e dopo 24 ore la piscina è stata riempita d’acqua e riaperta al pubblico. Risultato: il materiale sul fondo si è deteriorato e disciolto nell’acqua, con i nuotatori che si sono ritrovati i piedi e le parti del corpo macchiati di blu, facendoli assomigliare ai Puffi.

La struttura è stata immediatamente chiusa e non sono mancate le polemiche per la pericolosità della vernice a contatto con le persone, in particolare i bambini.

Leggi anche: La piscina più profonda del mondo con città subacquea apre a Dubai

Secondo fonti locali, la piscina era stata riaperta in anticipo per far fronte all’ondata eccezionale di caldo che ha interessato la Spagna e pe dare modo ai cittadini di trovare refrigerio. Non era stata però presa in considerazione la manutenzione straordinaria che avrebbe richiesto tempi di attesa più lunghi. Ora la struttura sportiva è stata nuovamente chiusa per permettere ai tecnici di sistemare nuovamente il fondale.

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend