La polizia trasforma la Ferrari confiscata in un’auto di pattuglia velocissima [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

La polizia trasforma la Ferrari confiscata in un’auto di pattuglia velocissima [+VIDEO]

| 06/08/2022
Fonte: Twitter

Una Ferrari confiscata ai criminali darà loro filo da torcere

  • La polizia della Repubblica Ceca ha deciso di sfruttare il sequestro di una Ferrari
  • L’ha infatti trasformata in un’auto di pattuglia che darà la caccia ai criminali
  • Si tratta di una Ferrari 458 Italia del 2011
  • L’auto è in grado di raggiungere picchi di velocità di 325 km/h e ha un valore stimato intorno ai 180.000 euro
  • Le autorità ne hanno spesi solamente 12.000 per modificarla, un vero e proprio affare rispetto all’acquisto di un nuovo veicolo

 

La polizia della Repubblica Ceca ha sequestrato una Ferrari di grossa cilindrata e l’ha trasformata in un’auto di pattuglia che aiuterà a controllare le attività criminali nelle strade, dando la caccia ai malintenzionati. Le autorità hanno confermato di aver messo le mani su una Ferrari 458 Italia del 2011, di colore rosso brillante, e di averla modificata ad hoc dipingendo strisce gialle e blu sul veicolo.

Secondo The Guardian, la nuova auto ha un motore che può arrivare anche a raggiungere picchi di 325 km/h e contribuirà a dare la caccia anche ai malintenzionati a cui piace spingere il piede sull’acceleratore. La Ferrari 458 Italia del 2011 ha un valore stimato intorno ai 180.000 euro, mentre la polizia ne ha spesi circa 12.000 per trasformarla. Insomma, un vero affare viste le sue potenzialità ed un prezzo decisamente basso rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo.

Un fatto simile era accaduto anche in Italia

Il capo del dipartimento di polizia per il traffico, Jiří Zlý, ha dichiarato che l’auto sarà guidata in tutto il Paese per rintracciare alcuni dei criminali più “aggressivi”. La polizia della Repubblica Ceca ha rivelato che le auto confiscate vengono solitamente vendute e il denaro viene destinato ai danni causati dai criminali. Tuttavia, questa volta la Ferrari si è presentata come un’interessante iniziativa creativa. “Teniamo alcuni veicoli per i compiti ufficiali. Tuttavia, non si tratta di auto di lusso come le Ferrari”.

Leggi anche: La Lamborghini Huracan della Polizia che sfreccia a 230 km/h per salvare una vita

Non si tratta di un’idea unica nel suo genere, in quanto un fatto simile era già avvenuto nel 2014 in Italia. Grazie ad una partnership con Lamborghini, la Polizia di Stato ha ricevuto una nuova Huracan, che doveva essere utilizzata per contribuire al trasporto di sangue sui luoghi degli incidenti. Stephan Winkelmann, CEO della Lamborghini, all’epoca aveva dichiarato: “Abbiamo un rapporto forte e calzante con la Polizia di Stato italiana. La nuova Lamborghini Huracán è sinonimo dell’eccellenza italiana delle auto supersportive e siamo orgogliosi di fornirla alla Polizia di Stato per svolgere i compiti specialistici che queste auto assolvono”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend