Il pollo giapponese Onagadori può avere una coda lunga fino a 10 metri [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Il pollo giapponese Onagadori può avere una coda lunga fino a 10 metri [+VIDEO]

| 29/05/2024
Fonte: Youtube

Per il suo aspetto è allevato come uccello ornamentale e sul mercato può valere migliaia di euro

  • L’onagadori è una razza di pollo giapponese la cui coda raggiunge lunghezze tra i 2 e i 10 metri
  • Il pollo in passato era molto apprezzato tra i samurai e i nobili poiché l’aspetto elegante simboleggiava lo status del proprietario
  • L’onagadori ha un piumaggio dai colori vivaci tra cui spiccano il rosso, il nero e il bianco, il blu e il verde
  • È un animale noto per l’alto livello di intelligenza. Impara velocemente nuovi compiti e ha un’eccellente conservazione della memoria
  • La lunga coda deve essere sottoposta a costante manutenzione

 

L’onagadori è una razza di pollo giapponese dall’aspetto particolare: ha la coda che può raggiungere una lunghezza che va dai 2 ai 10 metri. La razza ha origine nel XVII secolo dall’incrocio di due razze di polli a coda lunga. In passato il pollo era molto apprezzato in Giappone tra i samurai e i nobili, poiché l’aspetto elegante e la coda molto lunga simboleggiavano lo status del proprietario.

Un uccello ornamentale

L’onagadori ha un piumaggio dai colori vivaci tra cui spiccano il rosso, il nero e il bianco, il blu e il verde. A causa dell’aspetto vistoso, viene spesso allevato come uccello ornamentale. Trattandosi di una razza rara, il suo costo va da alcune centinaia di euro fino a diverse migliaia.

Le femmine sono fortemente protettive nei confronti dei loro pulcini e fanno di tutto per tenerli al sicuro dai pericoli. Questo istinto è così forte che, in alcuni casi sacrificano la propria vita per salvare i piccoli dai predatori. I polli sono anche noti per il loro alto livello di intelligenza. Imparano velocemente nuovi compiti e hanno un’eccellente conservazione della memoria.

Leggi anche Dalla teoria alla realtà: cucina un pollo a schiaffi [+VIDEO]

La coda notevolmente lunga necessita una costante manutenzione affinché l’animale non abbia problemi. Le piume possono infatti impigliarsi in qualche ostacolo e danneggiarsi, strapparsi e causare lesioni alla pelle. Devono quindi necessariamente essere mantenute pulita e prive di detriti. Il pollo va tenuto in spazi molto ampi dove possa muoversi liberamente.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend