Pompe funebri

Commenti Memorabili CM

Pompe funebri

| 22/07/2025

La delusione è salita quando, durante la conversazione, la ditta ha lasciato intendere che l’età avanzata del nostro fan potesse influire sulla valutazione della proposta. In quelle parole ha colto un giudizio implicito, un velo di discriminazione legato alla sua età. Quel momento gli ha fatto capire che, con il passare degli anni, non sempre si incontra professionalità e apertura mentale.

Dopo l’episodio, il nostro fan è rimasto amareggiato. Si sente ferito dal rifiuto di un’idea semplice ma rispettosa, e disilluso dal fatto che esistano ancora professionisti poco sensibili. Ritiene che la memoria, anche nel dolore, possa e debba trovare spazi di luce e condivisione, ma oggi si trova davanti a una realtà che non offre più fiducia.

Con questo racconto, condivide la sua esperienza per mettere in guardia chi, come lui, pensa che anche i momenti più gravi possano trasformarsi in occasioni positive. La sua storia è un invito a non arrendersi, ma anche una denuncia: restano ancora barriere invisibili, non solo nella società, ma anche in servizi che dovrebbero accompagnare con rispetto le persone nella morte e nel ricordo.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend