Prende una multa mentre cercava di pagare il parcheggio: è metà della sua paga

Commenti Memorabili CM

Prende una multa mentre cercava di pagare il parcheggio: è metà della sua paga

| 23/07/2023
Fonte: Pexels

Una multa per soli 8 minuti, spesi per cercare di pagare

  • Ian Dykes ha ricevuto una multa pari a metà della sua paga giornaliera per aver parcheggiato al parcheggio di East Street a Nottingham
  • Qui però è rimasto solo otto minuti
  • È stato infatti questo il tempo necessario per fare ben quattro tentativi per pagare la tariffa
  • La macchina, però, non ha mai accettato il suo numero di targa
  • Così si è diretto verso un altro parcheggio, ma successivamente gli è arrivata la multa

 

Un automobilista si è detto “disgustato” dopo essere stato multato di 72 euro per aver parcheggiato per soli otto minuti. Ian Dykes ha ricevuto una multa pari a metà della sua paga giornaliera per la breve infrazione al parcheggio di East Street a Nottingham, quando era rimasto parcheggiato lì per così tanto tempo solo perché stava cercando di pagare. Il sessantatreenne ha infatti spiegato che ha trascorso tutti quei minuti facendo ben quattro tentativi per pagare la tariffa in quel momento. Tuttavia ha sostenuto che i tentativi sono falliti quando la macchina non ha accettato il suo numero di targa.

Così si è recato in un parcheggio multipiano nelle vicinanze, ma in seguito ha ricevuto una multa inaspettata. Ian ha spiegato: “Lavoro per Dell come ingegnere e mi stavo dirigendo verso la NG1 per parcheggiare. C’è un cinema vicino al parcheggio a più piani e dovevo andare a fare un lavoro lì per riparare una macchina. C’era un parcheggio nelle vicinanze e ho usato il numero da chiamare per pagare il parcheggio. Ho telefonato e ho inserito il mio numero di targa, poi me l’hanno chiesto di nuovo e l’ho inserito di nuovo, mi ha chiesto il numero circa quattro volte. Non accettava il pagamento, così negli otto minuti in cui sono rimasto lì ho pensato che era inutile lasciarla qui, andrò a parcheggiare nel parcheggio a più piani, cosa che ho fatto. E poi una settimana dopo ho ricevuto una multa di 72 euro per aver cercato di pagare il parcheggio!”.

Leggi anche: Parcheggio ti multa anche se non hai trovato posto

La società di parcheggi non ha voluto accettare il ricorso

Come è normale che sia, Ian ha fatto ricorso contro la multa, presentando alla società un biglietto che dimostra che si è spostato in un altro parcheggio meno di 10 minuti dopo, ma la società di parcheggi è irremovibile: deve pagare. Da qui la rabbia dell’uomo. “I 72 euro vengono tolti dalla mia paga giornaliera, quindi è come se fossero la metà della mia paga giornaliera. Dicevano che la macchina funzionava bene, ma non era così, andava in loop tutto il tempo. È stato un incubo”. E pare che il problema riguardi tutta la città di Nottingham. “Ovunque si vada in NG1 c’è un problema di parcheggio: è un incubo cercare di avvicinarsi alle aziende dove si è chiamati a lavorare. Se qualcuno viene in città per fare shopping nel centro, è un incubo parcheggiare”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend