Prete e suora lasciano la religione e si innamorano l’uno dell’altra

Commenti Memorabili CM

Prete e suora lasciano la religione e si innamorano l’uno dell’altra

| 11/04/2024
Fonte: Instagram

Prima la scelta di sciogliere i voti, poi l’incontro che ha fatto scattare la scintilla

  • Tomas e Massiel credevano che la religione fosse la loro vita
  • Hanno passato circa 7 anni della loro vita in seminario e in convento
  • Poi però si sono conosciuti e la loro vocazione ha iniziato ad incrinarsi
  • Entrambi hanno abbandonato la vita da religiosi
  • Qualche tempo dopo si sono rivisti e si sono innamorati

 

Una coppia di giovani si è incontrata dopo più di 6 anni di studi per diventare sacerdote e suora. Nonostante la vocazione che credevano di avere l’amore ha preso il sopravvento. Così, senza ulteriori indugi, dopo aver lasciato la strada della religione si sono fidanzati. La loro storia è diventata virale sui social network. I protagonisti sono Tomas e Massiel che hanno deciso di raccontare come abbiano deciso di unire le loro vite per formare una famiglia. Tomas ha narrato che durante la permanenza in Seminario ha svolto diverse attività, da quelle di servizio apostolico a quelle di studio.

Tuttavia dopo alcuni anni ha incontrato Massiel e, sebbene la loro storia d’amore non sia iniziata mentre ancora erano prete e suora, quelle poche volte che le ha parlato sono servite a far nascere un sentimento. L’ex aspirante sacerdote ha aggiunto che è stato dopo sette anni di studi che ha deciso di abbandonare la sua vita da religioso, perché, sebbene ritenga che gli insegnamenti gli abbiano dato gli strumenti per avere una vita onorevole, dedicare tutta la sua vita alla Chiesa non era quello che voleva.

L’incontro ha fatto capire ai due di provare qualcosa l’uno per l’altra

Allo stesso tempo anche Massiel ha provato i suoi stessi sentimenti e ha abbandonato il convento dopo sei anni come religiosa perché, come lui, non era quello che cercava. Solo pochi mesi dopo aver lasciato il seminario Tomas ha scoperto che anche Massiel stava iniziando la sua vita. Così si sono subito messi in contatto, hanno cominciato a parlare e sono usciti insieme. Il giovane ha confessato che all’inizio il suo unico interesse era scoprire perché lei avesse deciso di lasciare il convento. Tuttavia, quando si sono incontrati per la prima volta, tutto è cambiato: Tomas ha ammesso di aver visto la ragazza molto cambiata e di aver capito quanto fosse bella.

Leggi anche: Papa Francesco: “Anche preti e suore guardano contenuti per adulti, è così che il Diavolo entra”

Ha sostenuto: “Il fatto è che l’ho vista e l’ho vista molto diversa, molto carina con il suo bel sorriso e il suo modo di vestire molto particolare. Non so, ma tutto è iniziato quando abbiamo iniziato a parlare…. Non so se avete mai visto quei film in cui una persona parla e, non so, l’altra non la ascolta ma la guarda”. E così una cosa tira l’altra e i due si sono innamorati fino a fidanzarsi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend