Il giorno dopo, in modo del tutto inaspettato, Tiziano le ha scritto di nuovo. Rachele ha subito pensato a un suo possibile ripensamento, magari una riflessione maturata dopo la serata. L’idea le ha acceso una piccola speranza, anche se non voleva illudersi. Tuttavia, il motivo per cui Tiziano ha ricontattato Rachele si è rivelato completamente diverso da quanto lei avrebbe potuto immaginare.
Il messaggio aveva ben poco a che fare con sentimenti o ripensamenti: Tiziano le ha scritto solo per chiederle se potesse sentire una delle sue amiche presenti alla serata, perché lui era rimasto colpito da lei e avrebbe voluto avere il suo numero. In sostanza, Tiziano si era avvicinato a Rachele solo per poter fare da tramite con un’altra ragazza.
Rachele ha gestito la cosa con dignità, ma la delusione era palpabile. Sentendosi usata e presa in giro, ha deciso che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe dato fiducia a persone conosciute online. Dopo quell’esperienza, ha promesso a se stessa che avrebbe chiuso con gli incontri virtuali.