Problemi di coppia

Commenti Memorabili CM

Problemi di coppia

| 12/01/2026

Secondo quanto racconta, la reazione del partner a questa difficoltà non è mai stata quella costruttiva: piuttosto che documentarsi, parlarne o provare a migliorarsi, si rifugiava in atteggiamenti rabbiosi, rigidi e talvolta addirittura offensivi. L’amica sottolinea con forza quanto, a 25 anni, sia inaccettabile non avere una conoscenza minima del corpo femminile, o quantomeno la volontà di capirlo. E proprio questo aspetto l’ha ferita di più: la mancanza di volontà di imparare, di mettersi in discussione, di evolvere.

La nostra fan non entra nei dettagli della discussione, ma fa capire chiaramente che tutto è esploso in un momento preciso, che ha segnato la rottura definitiva. Una situazione che, per lei, va ben oltre la singola coppia: parla infatti di un problema culturale e relazionale più ampio, dove la scarsa informazione e la poca voglia di confrontarsi con l’altro finiscono per compromettere il dialogo, la complicità e il rispetto reciproco.

Con questo racconto, l’amica spera che altri possano riflettere su quanto l’ignoranza – soprattutto su argomenti fondamentali come il corpo, la sessualità e la comunicazione – possa realmente distruggere una relazione. E invita, implicitamente, a informarsi, a essere curiosi, a non dare nulla per scontato quando si parla di rapporti umani.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend