Problemi in volo, pilota alle prime armi atterra in autostrada [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Problemi in volo, pilota alle prime armi atterra in autostrada [+VIDEO]

| 15/05/2023
Fonte: Pexels

Un pilota alle prime armi è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza in autostrada dopo che gli si è spento il motore

  • Un pilota stava sorvolando con in suocero la contea di Swain
  • Il motore del velivolo si è spento improvvisamente
  • Ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza anche se era alle “prime armi”
  • È sceso in una delle autostrade più trafficate della Carolina del Nord
  • Fortunatamente non ci sono stati né morti né feriti

 

Un atterraggio che ha dell’incedibile, ancora di più se si pensa che ad effettuarlo è stato un pilota alle prime armi con meno di 100 ore di volo. Ci troviamo in Carolina del Nord, dove, secondo quanto riportato dai media locali, un Aero Commander 100, dopo aver subito un guasto al motore, è sceso d’emergenza su una delle autostrade più trafficate del paese: la US Route 19.

Alla guida Vince Fraser di 31 anni, che stava sorvolando con il suocero la contea di Swain, negli Stati Uniti. Quando il motore dell’aeroplano si è spento, l’unica cosa rimasta da fare era “atterrare immediatamente”. Vincent ha raccontato a WMYA: “Il velivolo restava in aria solo per 3-5 secondi, e poi ricominciava ad andare giù”. Così il giovane pilota ha pensato che “l’autostrada fosse in quel momento il miglior punto di discesa, in quanto era l’unica parte pianeggiante nella zona montuosa”.

Nella chiamata alle autorità il caso era stato descritto come un incidente aereo

Le autorità hanno raccontato di aver ricevuto diverse chiamate al 911 da automobilisti che segnalavano un “incidente aereo” al momento dell’atterraggio di emergenza. Lo sceriffo della contea di Swain, Curtis Cochran, ha dichiarato a The Smoky Mountains Times: “Nella chiamata il caso ci è stato descritto come un incidente aereo. Ci ha reso molto felici scoprire che non lo fosse, perché le circostanze sarebbero state molto diverse”. L’ufficiale ha, inoltre, dichiarato che la North Carolina State Highway Patrol sta attualmente indagando sull’accaduto.

Leggi anche: Aereo si spezza a metà durante l’atterraggio [+FOTO]

Il filmato del sorprendente atterraggio di emergenza è diventato presto virale sul web. Gli utenti sono rimasti sorpresi ed a tratti scioccati dalle immagini ed hanno commentato la clip. Un ragazzo ha scritto: “Stavo cercando di immaginare come sarebbe guidare in autostrada pensando ai fatti miei ed all’improvviso vedere un aereo che atterra nella corsia di fronte a me”. Un altro ha scritto: “Riuscite ad immaginare come si sia sentito il pilota?”. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend