Memorabile promo di una catena di pizzerie: “Compra ora la pizza, la pagherai quando morirai”

Commenti Memorabili CM

Memorabile promo di una catena di pizzerie: “Compra ora la pizza, la pagherai quando morirai”

| 30/05/2023
Fonte: Pexels

Non è la prima volta che Pizza Hell si distingue per le sue campagne pubblicitarie sopra le righe

  • Una catena di pizzerie ha dato vita ad una singolare iniziativa
  • Pizza Hell propone di mangiare ora la pizza e pagarla “dopo”
  • Peccato che con dopo intenda dopo la morte
  • Si dovrà sottoscrivere un lascito testamentario ad hoc
  • I “fortunati” a poter partecipare saranno 666, estratti a sorte

 

Ah, la pizza. Che mondo sarebbe senza la pizza. Tanto che, appunto, ce l’hanno copiata in tutto il mondo. E seppur non abbia bisogno di promozioni per incentivare a mangiarla, una catena di pizzerie ha deciso comunque di sbizzarrirsi e ha dato vita ad una trovata pubblicitaria insolita. Non hai i soldi per poterti permettere una buona pizza? Niente paura: il conto lo puoi pagare “dopo”. E con quel dopo non intendiamo il giorno dopo, ma “quel” giorno. Se non lo avete capito, stiamo parlando del giorno della propria morte.

È la singolare iniziativa di una catena di pizzerie neozelandese – il cui nome è già tutto un programma, “Hell Pizza” – che ha lanciato questo metodo alternativo di pagamento: compri adesso e paghi “dopo”. Una formula parecchio consolidata nel mondo del marketing, se non fosse che il periodo temporale è molto astratto e si riferisce al momento in cui si sarà passati a miglior vita. Il concetto su cui si basa questa memorabile promozione è il seguente: ordini la pizza, la mangi con gusto e poi la paghi da estinto. Grazie tante, direte voi: una bella pizza gratis e chi si è visto si è visto. Del resto quando si è morti si è morti.

Leggi anche: Ordina una pizza, ma sopra c’è scritta una bestemmia con la panna [+COMMENTI]

La promo è per 666 fortunati

E invece no perché non si sfugge a Hell Pizza. I clienti che aderiranno, infatti, dovranno sottoscrivere un accordo con cui si impegneranno a pagare la pizza mangiata chissà quanto tempo prima con un lascito testamentario. C’è un “però”: la promo non è per tutti. Potrà accedere all’“After life pay” solamente un gruppo di eletti. I fortunati saranno estratti a sorte tra coloro i quali si registreranno ad un apposito link. Quante persone? La risposta a questa domanda è scontata per una catena di pizzerie che si chiama Hell Pizza: saranno, ovviamente, 666. Se siete rimasti scioccati da questa promozione singolare, sappiate che la catena non è nuova a campagne pubblicitarie shock. Spesso queste hanno varcato i confini nazionali e hanno suscitato clamore e, il più delle volte, indignazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend