Proteggiti dalle truffe online grazie alla nuova chiavetta di Google

Commenti Memorabili CM

Proteggiti dalle truffe online grazie alla nuova chiavetta di Google

| 17/10/2019
Proteggiti dalle truffe online grazie alla nuova chiavetta di Google

La protezione torna “fisica”

Google ha lanciato una nuova chiavetta USB denominata “Titan“, un dispositivo che si presta a sostituire il processo dell’autenticazione a due fattori attraverso l’uso di SMS e codici temporanei con un gesto molto più pratico. Basterà infatti inserire la chiavetta direttamente nel dispositivo che si intende utilizzare.

La nuova chiavetta USB-C di Google è compatibile con dispositivi Android, Chrome OS, macOS e Windows, secondo la società. (Solo la chiave Bluetooth funziona con iOS e richiede l’installazione dell’app Smart Lock di Google.) Come le chiavi precedenti, Google afferma che il firmware della chiave USB-C è permanentemente sigillato in un chip hardware, rendendo la chiave più resistente ad attacchi fisici.

Al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti ed è reperibile ad un prezzo di circa 50 dollari. Purtroppo non è al momento possibile sapere se l’intenzione sarà quella di lanciarla anche in altri paesi, non ci resta dunque che aspettare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend