Pub aumenta il conto ogni volta che si chiama il cameriere: è polemica

Commenti Memorabili CM

Pub aumenta il conto ogni volta che si chiama il cameriere: è polemica

| 24/05/2023
Fonte: pixabay 

Un pub spagnolo ha aggiunto 20 centesimi al conto di un cliente per ogni volta che il cameriere si è recato al tavolo

  • Un uomo è andato a mangiare in un pub spagnolo
  • Nel chiedere il conto ha notato diversi addebiti
  • Sono stati aggiunti 20 centesimi per ogni volta che il cameriere si è recato al tavolo
  • Ha dovuto pagare un euro in più per aver chiesto delle posate pulite
  • Il post è diventato virale ed ha scatenato i commenti sul web

 

Molti bar e ristoranti fanno pagare il “servizio al tavolo”. Si tratta di una piccola somma in denaro richiesta ai clienti che vogliono consumare qualcosa da bere o da mangiare seduti ed essere appunto “serviti” da un cameriere. Solitamente è una cifra che si paga una volta sola, ma non in questo pub spagnolo, che ha addebitato ai commensali 20 centesimi in più, per ogni volta che gli addetti al servizio sono stati chiamati al tavolo. L’Imperial Bar di Zamora, ha aggiunto diversi supplementi al conto finale del cliente Galey Hermoso, ovviamente a sua insaputa.

L’uomo ha raccontato che gli è stato addebitato anche un euro extra per l’uso delle posate durante la cena. Infatti, aveva chiesto se potessero essere cambiate, senza sapere che tutto ciò avrebbe avuto un costo. Tuttavia, il ristorante si è difeso affermando che “i costi aggiuntivi si riferivano ad ogni volta che il cameriere serviva una bevanda, e non alla semplice chiamata al tavolo”.

Il post è diventato in pochissimo tempo virale sul web

Il cliente, sconcertato dal bizzarro accaduto ha pubblicato la sua ricevuta su Twitter. Il post è diventato in pochissimo tempo virale, e la gente ha iniziato a condividere esperienze simili. L’uomo ha scritto sul social network: “Qualche giorno fa mi è successa una cosa molto strana. Ogni volta che il cameriere veniva al tavolo per portare qualcosa, come una birra o le tapas, mi venivano sommati 20 centesimi”.

Leggi anche: Vietate le parolacce e l’uso del cellulare: le bizzarre regole di un pub

“La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’euro addebitato per aver chiesto delle nuove posate per tagliare il toast che avevamo ordinato”. Molti utenti di Twitter si sono schierati dalla sua parte, ma altri hanno sostenuto che 20 centesimi in più fossero “un’accusa ridicola”. In risposta, il locale ha spiegato che è pratica comune per i ristoranti della zona addebitare un costo aggiuntivo per l’attento e celere servizio al tavolo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend