Puniscono il figlio che guarda troppa TV costringendolo a guardarla per tutta la notte: è polemica [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Puniscono il figlio che guarda troppa TV costringendolo a guardarla per tutta la notte: è polemica [+VIDEO]

| 17/12/2023
Fonte: Pexels

Una punizione fin troppo severa

  • Una coppia cinese ha scatenato molte polemiche sul web
  • Ha infatti deciso di punire il proprio figlio in un modo parecchio severo
  • Il bambino di 8 anni ha loro disobbedito, non facendo i compiti e non andando a letto per guardare la TV
  • Così, al loro ritorno, lo hanno costretto a guardare la televisione tutta la notte
  • Nonostante il bimbo si sia addormentato più volte, i genitori sono sempre tornati a svegliarlo

 

Una coppia cinese ha recentemente scatenato polemiche online dopo aver punito il proprio figlio per aver guardato troppa televisione. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che la punizione è stata parecchio bizzarra. Lo hanno infatti fatto stare sveglio tutta la notte a guardare la TV. Prima di uscire, la coppia, che proviene dalla provincia cinese di Hunan, avrebbe chiesto al figlio di 8 anni di finire i compiti e di andare a letto alle 20.30. Ma quando sono tornati più tardi quella sera lo hanno trovato sul divano a guardare la TV anche se era passata l’ora di andare a letto. Hanno anche saputo che non aveva fatto i compiti e hanno deciso di dargli una lezione.

Il tutto è stato ripreso in un filmato delle telecamere a circuito chiuso dell’abitazione, che di recente è diventato virale sui social media cinesi. Quando i genitori sono tornati a casa, si vede il bambino andare in camera da letto ma, dopo aver controllato la TV e i suoi quaderni, la coppia capisce subito cosa sta succedendo e lo trascina di nuovo in salotto. Il piccolo riceve più del rimprovero verbale che probabilmente si aspettava. Invece di rimandarlo in camera sua e di riservare la punizione per i giorni successivi, i genitori accendono la TV e gli dicono di continuare a guardare i suoi programmi preferiti per tutta la notte. All’inizio sembra rilassato, ma con il passare delle ore si vede che fatica a rimanere sveglio.

Il bambino si addormenta più volte sul divano, ma viene sempre svegliato dai genitori

Questa forma di punizione ha suscitato una serie di critiche online da parte dei genitori, che l’hanno definita una forma di abuso. Il video mostra il bambino che cerca ripetutamente di andare a dormire nella sua stanza, per poi essere respinto dalla madre e costretto a guardare ancora la TV. Verso le 2 di notte, lo si vede piangere e supplicare la madre di lasciarlo dormire, ma senza successo. Più di una volta si vede il bimbo addormentarsi sul divano, per poi essere svegliato dalla madre o dal padre e costretto a guardare ancora la televisione.

Leggi anche: Nuovi metodi di apprendimento: ecco come un bambino si prepara all’interrogazione [+ VIDEO ]

Secondo l’orario delle telecamere a circuito chiuso, il bambino è riuscito ad addormentarsi solo verso le 5 del mattino. Sebbene il bimbo abbia ricevuto una lezione e probabilmente eviterà la TV per un po’, molti sui social media si sono chiesti se ne sia valsa la pena. D’altra parte, l’educazione severa, nota come “educazione della tigre” in Cina, è stata più volte al centro delle cronache nel corso degli anni ma molti genitori la praticano.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend