Qual è il “tempo esatto” per viaggiare, lavorare, lavarsi e fare l’amore?

Commenti Memorabili CM

Qual è il “tempo esatto” per viaggiare, lavorare, lavarsi e fare l’amore?

| 18/07/2023
Fonte: Pixabay

Un esperto ha rivelato il tempo esatto per svolgere diverse attività: viaggiare, la pausa pranzo, allenarsi e fare l’amore

  • Un esperto ha rivelato il tempo esatto per svolgere diverse attività
  • Servono otto giorni per godersi una vacanza prima di sentire nostalgia di casa
  • 21 minuti sarebbe il “tempo perfetto” da dedicare all’esercizio fisico
  • La pausa pranzo, invece dovrebbe durare almeno due ore
  • Dovremmo dedicare al lavoro un massimo di 52 minuti
  • Anche per fare l’amore c’è un “tempo esatto”: dai 7 ai 13 minuti

 

Giornate intense scandite da mille impegni e cose da fare. Ma come riuscire ad “incastrare” tutto? Un esperto ha rivelato il tempo perfetto per svolgere diverse attività, sfruttando al meglio ogni ora di ogni singolo giorno. Ad esempio, secondo Hayley Minn bisognerebbe andare in vacanza per un massimo di otto giorni. Uno studio dell’Università di Tampere, in Finlandia, suggerisce che questo è l’arco temporale perfetto per riuscire a rilassarsi e divertirsi, prima di annoiarsi o iniziare ad avere nostalgia di casa.

21 minuti sarebbe il “tempo perfetto” da dedicare all’esercizio fisico. Gli esperti del Public Health England raccomandano di allenarsi almeno 150 minuti alla settimana. La pausa pranzo, invece, dovrebbe durare almeno due ore. Secondo il ricercatore di neuroscienze Josh Davis, il cervello umano lavora meglio durante brevi scatti di output e una pausa più lunga favorisce questo processo. Dovremmo fare la doccia in dieci minuti: uno studio pubblicato sulla rivista Sleep Medicine Reviews ha rivelato che sono sufficienti per favorire il sonno.

Dovremmo dedicare al lavoro un massimo di 52 minuti

Un primo appuntamento non dovrebbe durare più di 57 minuti. Infatti, ci vuole poco meno di un’ora per conoscere qualcuno e decidere se ci sarà un secondo incontro. Secondo la rivista Cosmopolitan: “57 minuti sono perfetti per prendere un drink, sorseggiare un caffè e capire se il tuo appuntamento avrà un seguito”. Anche per fare l’amore c’è un “tempo esatto”: dai 7 ai 13 minuti.

Leggi anche: Quanto tempo è necessario tenere inzuppato un biscotto nel latte?

Spesso pensiamo che i rapporti in camera da letto debbano andare avanti per ore e ore, invece dovrebbero essere di un massimo di 15 minuti, secondo uno studio della Pennsylvania State University negli Stati Uniti. Infine il lavoro. La maggior parte delle persone non ha il lusso di decidere per quanto tempo dovrà lavorare, ma se potete farlo, allora la quantità di tempo perfetta per concentrarsi è di 52 minuti. Poi bisognerebbe prendersi una pausa di 17 minuti, e ricominciare a lavorare. Il risultato dovrebbe essere un netto miglioramento della produttività.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend