Racconti di persone con un “sesto senso” che ha salvato loro la vita

Commenti Memorabili CM

Racconti di persone con un “sesto senso” che ha salvato loro la vita

| 29/05/2023
Fonte: YouTube

“Vedo la gente viva!”  (Semi-cit.)

  • A volte accadono cose inspiegabili e il nostro istinto ci salva da situazioni imbarazzanti o scomode
  • Altre volte riesce addirittura a salvare la vita delle persone
  • Per questo motivo, alcuni lo chiamano “sesto senso”
  • Che ci crediate o meno che esista, il sesto senso – o qualunque nome si voglia attribuirgli – ha salvato delle vite
  • Tre racconti dimostrano che alcune persone hanno un istinto davvero sensibile

 

Forse a qualcuno di voi è capitato di fare qualcosa per istinto e trarre beneficio da quella scelta fuori dall’ordinario. L’istinto a volte, in modo inspiegabile, può salvare la vita delle persone. Su Reddit hanno chiesto di raccontare episodi in cui la voce interiore ha salvato la pelle agli utenti. Ecco i racconti.

Tre storie in cui l’istinto è protagonista:

A dicembre del 2004, una famiglia allargata aveva prenotato una vacanza in Sri Lanka. Era tutto pronto, tutti i dettagli erano stati confermati quando la madre ha improvvisamente deciso di non voler più andare. Non riusciva a spiegare il motivo, ma aveva preso quella decisione. A causa di ciò, avevano cambiato i piani e si erano spostati nell’entroterra per visitare dei parenti. Mentre erano seduti a tavola, guardando il telegiornale, hanno visto le immagini dello tsunami che aveva distrutto l’hotel in cui avrebbero dovuto soggiornare. Erano tutti sconvolti.

Quando l’autore di quest’altra storia aveva circa quattro o cinque anni, si trovava in macchina con sua madre. Erano fermi ad un semaforo quando il bambino, in modo inspiegabile, ha sentito l’urgenza di saltare dal sedile anteriore a quello posteriore. La madre si era molto arrabbiata e lo aveva rimproverato perché era pericoloso. Tuttavia, appena ripartiti, un’auto ha colpito violentemente il lato passeggero della loro macchina. Se il bambino fosse rimasto al suo posto, sarebbe morto sul colpo.

Leggi anche: Il figlio di 5 anni disegna un inquietante ritratto di due gemelli: “Poco dopo sono rimasta incinta di loro”

Un’altra storia coinvolge la zia di un utente, che aveva un rapporto poco stabile con suo fratello (il padre dell’utente). Una notte, improvvisamente, il fratello l’aveva chiamata, nonostante non si sentissero spesso. Lui le aveva detto che non sapeva spiegare il motivo, ma voleva accertarsi che stesse bene. La donna aveva ringraziato per la chiamata e aveva detto al fratello che stava bene. In realtà, però, teneva in mano una bottiglietta piena di pillole con cui aveva deciso di porre fine alla sua vita. La chiamata aveva cambiato la sua decisione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend