Re Carlo III è un discendente del “vero” Conte Dracula

Commenti Memorabili CM

Re Carlo III è un discendente del “vero” Conte Dracula

| 10/08/2023
Fonte: Twitter

Re Carlo III è imparentato alla lontana con Vlad l’Impalatore

  • Il nuovo Re del Regno Unito Carlo III ha una discendenza illustre
  • È infatti il pronipote 16 volte più lontano di Vlad l’Impalatore
  • Si ritiene che il sovrano di quella che ora è nota come Romania abbia ispirato la figura del Conte Dracula
  • Carlo avrebbe scoperto questo legame negli anni ’90 e pare ne vada molto fiero
  • Sua Maestà ama molto la Romania, soprattutto la regione della Transilvania dove ha acquistato un cottage

 

Il nuovo Re del Regno Unito Carlo III ha un “parente” illustre da cui discende. Non parliamo della compianta Regina Elisabetta, quanto di un altro personaggio “storico”: Vlad l’Impalatore. Probabilmente questo nome vi dirà poco, ma se vi dicessimo il Conte Dracula? Proprio così perché si ritiene che Vlad l’Impalatore, sovrano valacco del XV secolo, abbia ispirato la figura del Conte Dracula, il vampiro letterario di Bram Stoker. Non per nulla era conosciuto anche come Vlad Dracula o Vlad III. L’origine del soprannome del condottiero “l’Impalatore” è invece facile da capirsi: deriva dal suo metodo di esecuzione preferito.

Le sue tendenze malvagie divennero presto note nel 1400, quando Vlad era un sovrano della regione oggi nota come Romania. La leggenda narra che una volta utilizzò addirittura una foresta di cadaveri impalati per scioccare e dissuadere un esercito invasore dall’attaccare. Se abbia davvero ispirato il Dracula di Stoker è ancora oggetto di dibattito, ma una cosa che è certa: Vlad l’Impalatore era un uomo malato e violento. Soprattutto, però, è anche il bisnonno 16 volte più lontano di Re Carlo III. Non è poi così sorprendente che siano imparentati, dato che la discendenza della famiglia reale britannica è facilmente rintracciabile in tutta Europa, tanto che persino la Regina e il Principe Filippo erano cugini di terzo grado.

Sembra che Carlo III vada molto fiero della sua discendenza da Vlad Dracula

Ma quello che al secolo era “solo” il Principe Carlo in passato aveva certamente fatto leva sul legame, scherzando anche durante una visita in Romania: “Si potrebbe dire che ho una partecipazione nel Paese”. Si dice infatti che Re Carlo III sia orgoglioso del suo legame con Vlad. Quando si fermò per la prima volta in Romania nel 1998, disse di essere stato attratto dalla “bellezza unica” e dallo “straordinario patrimonio” del Paese. Da allora, il Re ha continuato a frequentare il piccolo villaggio transilvano di Viscri, dove ha persino acquistato e restaurato un cottage del XVIII secolo. Fu proprio durante il suo primo viaggio che scoprì il suo legame con Vlad Dracula, un’affermazione che sembra essere supportata da un albero genealogico delineato nel libro di David Hughes The British Chronicles.

Leggi anche: L’utente che ha previsto la morte di Elisabetta II aveva ipotizzato anche quella di Re Carlo III

Il Romania Tour Store, che offre vacanze nel Paese, ha spiegato: “Il Principe Carlo ha parlato più volte del suo lignaggio europeo, essendo il pronipote 16 volte più lontano di nientemeno che Vlad l’Impalatore, attraverso la consorte di Giorgio V, la Regina Maria. Inoltre, non è un segreto che il Principe Carlo ami molto la Romania, soprattutto la regione della Transilvania. È stato dopo la sua prima visita in Transilvania nel 1998 che ha scoperto il suo legame con Vlad l’Impalatore, un legame di cui è molto orgoglioso. A causa del suo coinvolgimento nella regione, il sindaco della città di Alba Iulia ha proposto di concedere al Principe Carlo il titolo di Principe di Transilvania come riconoscimento per essere un importante ambasciatore della regione Transilvania in tutto il mondo”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend