Atleta conquista il record per il maggior numero di record

Commenti Memorabili CM

Atleta conquista il record per il maggior numero di record

| 05/12/2023
Fonte: Youtube

Cristian Lopez ha conquistato il Guinness World Records numero 100 ed è diventato la persona con il maggior numero di primati al mondo

  • Cristian Lopez, atleta di Toledo, in Spagna, è l’uomo dei records
  • Ha conquistato 100 titoli in varie specialità e per questo si è aggiudicato un ulteriore primato: è l’uomo con più records al mondo
  • Tra i primati conquistati ci sono tenere in equilibrio un ombrello su un dito e una bicicletta sul mento
  • Ha anche corso 200 metri all’indietro e i 100 metri con gli zoccoli di legno
  • Il centesimo record lo ha ottenuto percorrendo oltre 100 chilometri sulle scale del belvedere di Toledo

 

Cristian Lopez, atleta di Toledo, in Spagna, è l’uomo dei records. Ha conquistato 100 titoli in varie specialità e, per questo, si è aggiudicato un ulteriore primato: è l’uomo con più record al mondo.

L’uomo, che ha 34 anni, è laureato in Attività Motorie e Scienze Motorie. Nella vita, oltre ad insegnare all’Università, trova il tempo per allenarsi nella corsa, tenere lezioni di educazione fisica per anziani, trascorrere il tempo con famiglia e fidanzata e dedicarsi a varie attività con cui entrare nel libro del Guinness World Records.

I record

Tra le sfide in cui si è distinto: tenere il più a lungo possibile un ombrello in equilibrio su un dito (3 ore 31 min 43 sec), tenere una bicicletta in equilibrio sul mento (9 min 41,29 sec), correre i 200 metri all’indietro (30,99 secondi), far rimbalzare una pallina da ping pong sul manico della racchetta (50,49 minuti), correre i 100 metri con zoccoli di legno (13,12 secondi). Il centesimo primato, che gli ha fatto avere anche il titolo di record dei records, lo ha conquistato salendo le scale del Belvedere di Toledo per una settimana, dovendo percorrere la lunghezza di 100 chilometri (come scalare 11 volte l’Everest). Lopez ha raggiunto il traguardo superando di 475,25 metri l’obiettivo imposto.

L’atleta ha da sempre una passione per il libro dei records e sognava un giorno di vedere il suo nome tra le pagine. «Mi è servito come fonte di ispirazione e l’ho sempre avuto come riferimento» ha affermato. «In passato lo leggevo e dicevo: “guarda cosa è capace di fare l’essere umano”. Chi mi avrebbe potuto dire che anni dopo mi sarei ritrovato a battere record di ogni tipo?».

Leggi anche: Alcuni dei Guinness World Record più assurdi della storia

L’atleta ricorda che è stato il nonno ad instillare in lui la passione per l’atletica e il coraggio di affrontare sfide di ogni tipo, nello sport come nella vita, continuando a provare anche quando qualcosa andava storto. «Eravamo sempre insieme e per me è stato come un secondo padre. All’inizio di ogni gara e nella conquista di ogni record ripeto sempre la stessa cosa: questo è per te, nonno».

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend