Quest’uomo detiene il record per aver mangiato 160 peperoncini più piccanti al mondo in una sola volta [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Quest’uomo detiene il record per aver mangiato 160 peperoncini più piccanti al mondo in una sola volta [+VIDEO]

| 17/10/2023
Fonte: YouTube

Ne ha mangiati ben 953 grammi

  • Gregory ‘Iron Guts’ Barlow ha mangiato 160 peperoncini Carolina Reaper, i più piccanti al mondo, in una sola seduta, stabilendo così un record mondiale
  • Nonostante non gli piaccia il piccante, Barlow ha voluto diventare campione del mondo del mangiare peperoncini
  • Così si è rivolto alla League of Fire, un’organizzazione che classifica i mangiatori di peperoncino
  • Il Carolina Reaper ha un valore medio di 1,64 milioni di unità di calore Scoville, rendendolo centinaia di volte più piccante del jalapeno
  • Barlow non si è allenato per mangiare i peperoncini

 

Gregory ‘Iron Guts’ Barlow detiene il Guinness World Record per il maggior numero di peperoncini Carolina Reaper mangiati in un’unica seduta, 160. Il Carolina Reaper è il peperoncino più piccante del mondo in assoluto. A Greg Barlow, residente a Melbourne, non piace nemmeno mangiare peperoncini o salsa piccante, ma adora l’attenzione che gli viene riservata e per questo è disposto a mettere in gioco il suo stomaco. Dopo aver provato la sensazione di bruciore che si prova mangiando uno o più Carolina Reaper, Barlow si è rivolto alla League of Fire, un’organizzazione che classifica i mangiatori di peperoncino più tosti del pianeta in varie categorie.

Una delle sfide più difficili che un mangiatore di peperoncino possa intraprendere è quella di mangiare il maggior numero di peperoncini Carolina Reaper in una sola seduta, ma Iron Guts Barlow è andato dritto al sodo, nel suo tentativo di diventare campione del mondo. Ha dichiarato: “Ho deciso che volevo diventare campione del mondo. Le persone che lo organizzano, la League of Fire, mi hanno detto che se volevo avere la possibilità di arrivare in cima dovevo dimostrare il mio valore facendo le loro piccole sfide o partecipando a più gare. Le sfide mi avrebbero dato dei punti, ma avrei dovuto farne molte. Così ho fatto la sfida più grande e folle e ho mangiato un secchio di peperoncino più piccante del mondo: il Carolina Reaper”.

Non si è nemmeno mai allenato

Sviluppato dall’allevatore americano Ed Curry, il peperoncino Carolina Reaper ha un valore medio di 1,64 milioni di unità di calore Scoville, centinaia di volte più piccante del peperoncino jalapeno e più piccante di qualsiasi altra razza di peperoncino conosciuta. Mangiarne 160, ovvero poco meno di un chilogrammo, non è un’impresa da poco. Ha sostenuto: “Non mi piace il peperoncino e non mi alleno. Questa roba fa male! Perché dovrei farlo più del necessario? Ho chiesto a un dottore prima di ottenere il record mondiale di mangiare il maggior numero di Carolina Reaper in una sola seduta. Il record precedente era di 121 (714 g), detenuto da un americano, e io sono riuscito a mangiarne 160 (953 g). Sono molto arrabbiato per non aver mangiato 1 kg, ma non volevo che i peperoncini mi rimanessero nell’intestino”.

Leggi anche: Tradita, manomette i preservativi del fidanzato con olio piccante al peperoncino

Ho registrato il mio nome presso la Lega del Fuoco come Gregory ‘Il mio lato B sta bruciando’ Barlow. Ma uno dei miei amici ha pensato a ‘Budella di ferro’ e il nome mi è rimasto impresso. Non credo di avere le budella di ferro! Quando lo mangio, brucia per giorni”. Il 1° maggio 2022, Gregory “Iron Guts” Barlow è riuscito a stabilire un nuovo Guinness Record e ad assicurarsi il primo posto nella Lega del Fuoco dopo aver consumato ben 160 peperoni Carolina Reaper in una sola seduta. Da allora il suo record non è mai stato battuto e, a giudicare dalla durezza dell’evento, è difficile che qualcuno riesca a superarlo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend