La dura vita delle relazioni romantiche nell’era dei “tester di fedeltà” online

Commenti Memorabili CM

La dura vita delle relazioni romantiche nell’era dei “tester di fedeltà” online

| 04/10/2023
Fonte: Pexels

Si possono avere conseguenze negative impreviste

  • L’uso di “tester di fedeltà” online è diventato una tendenza diffusa
  • Numerosi servizi sono disponibili sia a pagamento che gratuiti sui social media vietnamiti
  • Gli psicologi avvertono che questi test di fedeltà possono avere conseguenze negative su una relazione
  • Può infatti subentrare mancanza di fiducia che può portare alla rovina della relazione stessa
  • I tester di fedeltà, generalmente giovani, si avvicinano in modo civettuolo ai loro “obiettivi” sui social media e cercano di convincerli a impegnarsi romanticamente

 

La mancanza di fiducia nei propri partner sta spingendo molte persone a utilizzare servizi online di “test di fedeltà” che flirtano con i partner e cercano di farli tradire. All’inizio di quest’anno, i “tester di fedeltà” online hanno iniziato a fare tendenza sui social media vietnamiti e oggi una semplice ricerca produce migliaia di risultati sia per i tester a pagamento che per quelli che offrono i loro servizi gratuitamente. Solo su Facebook, piattaforma che rimane molto popolare in Vietnam, se ne contano a centinaia e più della metà fornisce il servizio gratuitamente. Tuttavia gli psicologi avvertono che questo tipo di test di fedeltà del partner può avere conseguenze negative impreviste su una relazione.

La tecnologia ha reso l’interazione con le persone più facile che mai e questo include il tradimento del proprio partner romantico. Lo psicologo Tran Huong Thao, con sede ad Hanoi, sostiene che lo scarso impegno dei giovani d’oggi nelle loro relazioni sentimentali ha fatto calare drasticamente il livello di fiducia, alimentando l’aumento vertiginoso dei test di fedeltà online. L’idea alla base dei servizi di test di fedeltà è piuttosto semplice. Il “tester” si avvicina al “target” sui social media in modo civettuolo, cercando di convincerlo a impegnarsi romanticamente. L’obiettivo viene considerato “adescato” quando dice al tester di essere single o quando inizia a flirtare apertamente con il tester. Secondo quanto riferito, alcuni obiettivi cauti durano mesi, ma i tester più ostinati continuano a provare finché non riescono ad adescarli.

Queste figure sono ricercatissime

Manh Hung, 27 anni, che offre check-up di fedeltà sia in inglese che in coreano, in modo da poter servire anche clienti stranieri, ha dichiarato che “26 obiettivi su 30” cadono nei suoi trucchi, inviandogli messaggi di testo più audaci di quelli accettabili che mostra ai suoi clienti come prova. La ventitreenne Pham Minh Ngoc si fa pagare 200.000 VND (8,2 dollari) per obiettivo e sostiene di essere contattata per i suoi servizi da oltre 100 persone al giorno. La maggior parte dei suoi clienti ha un’età compresa tra i 16 e i 25 anni.

Leggi anche: Sei propenso a tradire il tuo partner? È colpa (anche) del tuo segno zodiacale

Nonostante la crescente popolarità dei servizi di test di fedeltà non solo in Vietnam ma in tutto il mondo, molti psicologi ritengono che essi distruggano le relazioni. In alcuni casi, gli obiettivi finiscono per scoprire di essere stati incastrati dai loro partner, a volte dalle loro mogli, e sono loro stessi a porre fine alla relazione perché non riescono ad accettare la mancanza di fiducia. È questa mancanza di fiducia che alimenta il mercato dei tester di fedeltà e gli esperti ritengono che se uno o entrambi i partner di una relazione mancano di fiducia, quella relazione è destinata alla rovina.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend