Ricercato per frode tenta la fuga in stile James Bond

Commenti Memorabili CM

Ricercato per frode tenta la fuga in stile James Bond

| 26/11/2020
Fonte: Pexels

Ricercato per frode, tenta una fuga degna di un film di James Bond

  • Un uomo, ricercato per frode per aver messo a punto una truffa milionaria, ha deciso di darsi alla fuga
  • Matthew Piercey, questo il suo nome, è colpevole di frode, riciclaggio di denaro e tentata manomissione di testimoni
  • Inseguito dagli agenti dell’FBI si è lanciato in un’impresa da film
  • Dopo aver percorso un tratto in auto, il truffatore è salito a bordo di uno scooter d’acqua
  • Peccato che il suo geniale numero non abbia dato buoni risultati

 

Il californiano Matthew Piercey non è riuscito a portare a termine il suo piano ma di sicuro diventerà leggenda. L’uomo, infatti, potrebbe essere il degno erede di James Bond per la sua performance davvero epica.Ricercato per frode Matthew ha cercato di sfuggire dagli agenti dell’FBI. Ma non l’ha fatto nel modo più tradizionale. La sua è stata più una fuga in grande stile, a bordo di uno scooter che sono venuti ad arrestarlo fuggendo con un propulsore da sub.

Lo scooter acquatico Yamaha è diventato il suo destriero per scappare dagli agenti, che però sono riusciti comunque a catturarlo. Piercey è sempre stato un pezzo grosso nel mondo della finanza. L’uomo era a capo di due fondi di investimento ma qualcosa è cambiato. Accusato di frode telematica, riciclaggio di denaro sporco e tentata manomissione di testimoni,Matthew non aveva altra scelta se non quella di darsela a gambe. A questo punto ha deciso di giocarsela, tentando la strada dell’impresa spettacolare. Del resto, l’importo della truffa è da capogiro:  35 milioni di dollari.

La dinamica della fuga in stile 007

Quando gli agenti dell’FBI hanno cercato di arrestarlo, lui è scappato in tutta fretta. Prima ha usato la sua auto ma le cose hanno iniziato a precipitare. Così è saltato fuori dalla macchina ed è lì che è iniziato il vero show.

Leggi anche: Gli ruba lo stipendio, 40 anni dopo si pente: il ladro restituisce tutto

Rendendosi conto di essere quasi spacciato, Piercey ha pensato bene di fare un tuffo nel lago Shasta, equipaggiato con il propulsore da sub Yamaha 350LI. Un’idea a dir poco geniale, ma non abbastanza. L’uomo, infatti, è stato comunque arrestato poco dopo. La verità, anche in questo caso, è venuta a galla e James Bond dovrà farsene una ragione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend