Risolto il dibattito sul legame tra lunghezza del membro e numero di scarpa

Commenti Memorabili CM

Risolto il dibattito sul legame tra lunghezza del membro e numero di scarpa

| 15/03/2024
Fonte: Pexels

Facciamo chiarezza sul legame tra numero di scarpe e lunghezza della virilità

  • L’NHS ha risolto il dibattito infinito tra il membro e le dimensioni del piede
  • È una credenza popolare che più grande sia la scarpa, più grande sia l’organo riproduttivo maschile
  • In realtà si tratta solamente di un mito
  • Questa leggenda metropolitana non ha infatti alcuna prova scientifica
  • Lo hanno dimostrato diversi studi

 

L’NHS (il sistema sanitario nazionale del Regno Unito) ha finalmente risolto l’eterno dibattito sul presunto legame tra il membro e le dimensioni del piede. Nel caso ne foste all’oscuro, si dice che più grande è la scarpa, più grande sia l’organo riproduttivo maschile. A quanto pare, però, questa è solamente una leggenda metropolitana e non ha nulla a che fare con la scienza. Sul suo sito web, l’NHS ha citato uno studio pubblicato sul British Journal of Urology International, che ha visto i ricercatori misurare i membri di più di 100 uomini.

L’idea che le dimensioni del tuo organo riproduttivo siano proporzionali al tuo numero di scarpe è solo un mito, secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Urology International” si legge in un articolo sulla salute intima. “I ricercatori dell’University College di Londra hanno infatti misurato i membri di oltre 100 uomini, tra cui adolescenti e pensionati. La lunghezza media era di 13 cm e il numero di scarpe medio era 43. Gli studiosi non hanno però trovato alcun legame tra il numero di scarpe e la lunghezza del membro”.

Anche uno studio del 1993 è giunto a risultati simili

Secondo Insider, un altro studio condotto in Canada nel lontano 1993 ha trovato risultati simili. Dopo aver confrontato l’altezza, la lunghezza dei piedi e la lunghezza della virilità di 63 uomini, i ricercatori hanno trovato solo una leggerissima correlazione tra piedi più grandi e membri più lunghi. La relazione era però così debole che “le dimensioni dei piedi non servirebbero come stimatori pratici della lunghezza dell’organo riproduttivo”.

Leggi anche: Per scoprire la lunghezza del membro nell’uomo basta guardargli l’indice, lo dice la scienza [+VIDEO]

Il Dottor Nesochi Okeke-Igbokwe, medico ed esperto di salute, ha spiegato: “Cercare di prevedere le dimensioni del membro di una persona in base alle dimensioni dei piedi è praticamente inutile. La ricerca disponibile finora non dimostra alcuna prova scientifica che possa collegare definitivamente sia la lunghezza della virilità che la misura delle scarpe, eppure il mito ‘piedi grandi uguale membro grande’ continua a pervadere la cultura popolare”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend