Ristorante fa pagare per i seggioloni dei bambini: è polemica

Commenti Memorabili CM

Ristorante fa pagare per i seggioloni dei bambini: è polemica

| 26/09/2022
Fonte: Pexels

Una decisione che ha diviso

  • Un ristorante cinese a buffet è finito sotto accusa
  • Ha infatti annunciato su Facebook che farà pagare ai genitori 3.50 euro per portare con sé i loro bambini
  • Nel post si legge che i seggioloni non sono gratuiti, così come la manodopera e il cibo
  • Questa “tassa di servizio per i bambini” ha però diviso
  • Secondo alcuni è una follia, mentre per altri è giusta

 

Un ristorante cinese a buffet è finito sotto accusa per aver annunciato che farà pagare ai genitori 3.50 euro per portare con sé i loro bambini. Tuttavia alcuni ritengono che la regola sia perfettamente sensata. In un post pubblicato sui social media a seguito di una recente ristrutturazione, Panda Garden, a Barrow-in-Furness, Cumbria, ha pubblicizzato una nuova opzione di buffet a volontà con un prezzo di partenza di 11,50 euro per gli adulti. Alcuni clienti non sono però stati esattamente entusiasti del commento aggiuntivo secondo cui “i seggioloni non sono gratuiti, così come la manodopera e il cibo”, con il ristorante che ora include anche una nuova “tassa di servizio per i bambini” per i seggioloni. Alcuni hanno sostenuto che la nuova regola è una “follia”.

In un altro post condiviso su Facebook, il portavoce Xiangling Xiao ha dichiarato: “Stiamo pagando il costo dell’opportunità di riservare un posto a sedere per un bambino dove avrebbe potuto sedersi un adulto, e paghiamo anche il personale che deve ripulire il loro posto. Per questo motivo si applica un costo di 3,50 euro. Pur facendo del nostro meglio per accogliere i bambini più piccoli e i neonati nel nostro ristorante, vi chiediamo di collaborare con noi e di rispettare le nostre regole. Ci auguriamo che questo post possa chiarire eventuali malintesi e far conoscere le nostre regole. Accettiamo anche qualsiasi consiglio da parte dei clienti, verranno posizionati altri cartelli nel ristorante e vicino all’ingresso per far conoscere le nostre regole”.

Leggi anche: Ristorante vieta l’accesso a bambini e animali: “Rovinano l’atmosfera”

Gli utenti si sono divisi tra i commenti

Un cliente insoddisfatto ha contestato questa tariffa: “Avrei pensato che il costo della manodopera e delle pulizie fosse incluso nel prezzo, come tutti gli altri. Ti fanno pagare un seggiolone e poi dicono che i bambini non possono mangiare dai piatti degli adulti. Quindi paghi 3.50 euro per un minuto di lavoro in più, se sei efficiente nel tuo lavoro. E si tratta di un buffet… quale servizio stanno rallentando, a parte le bevande e il rifornimento del buffet? Se ti rovesci un drink, ti fanno pagare di più perché ci vuole più tempo per pulire? Pagare 3.50 euro in più per far sedere mio figlio su un seggiolone è una follia, non ci andrò”. Tuttavia, altri hanno capito il motivo di questa regola. Una persona ha commentato: “Speriamo che questa tassa scoraggi le persone con bambini piccoli a venire. So che se lo dico i genitori si arrabbieranno, ma cercare di godersi il pasto con loro che urlano e corrono in giro non è piacevole”. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend