Tutto è partito dalla segnalazione di un giornalista, papà di due bambini
- Un ristorante spagnolo ha imposto una regola riguardante i bambini
- Devono rimanere seduti al tavolo durante tutto il pasto e devono essere accompagnati dai genitori
- Un giornalista e padre di due bambini ha espresso un’opinione molto critica su questa politica su Twitter, suscitando un dibattito online
- Alcuni sostengono che sia giusto tenere i bambini seduti per evitare che si allontanino e si perdano, considerando la presenza di boschi intorno al ristorante
- Altri ritengono che sia difficile mantenere i bambini fermi a tavola per tutto il tempo
Un rinomato ristorante spagnolo si trova al centro di una controversia poiché ha imposto una regola riguardante i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 12 anni: devono rimanere seduti a tavola durante tutto il pasto e devono essere accompagnati dai genitori. L’attenzione è stata attirata da un giornalista su Twitter, che è anche padre di due bambini, che ha espresso un’opinione molto critica riguardo a questa politica.
La norma ferrea di questo ristorante stellato a Fisterra, in Galizia, afferma chiaramente che i bambini di età inferiore ai 12 anni devono rimanere seduti al tavolo insieme ai loro genitori per tutta la durata del pasto, e in caso contrario, sarebbe necessario rivedere la prenotazione. Il ristorante, presente da anni sulla Guida Michelin, ha ricevuto una certa notorietà proprio per questa particolare regola.
C’è stato grande dibattito a riguardo in rete
Il giornalista Alfonso Pato ha scritto su Twitter riguardo questa decisione: “Ho prenotato in un famoso ristorante sulla Costa da Morte. Leggo online: ‘I bambini sotto i 12 anni devono rimanere seduti per tutta la durata del pasto; se venite con bambini chiamate prima di prenotare’. Dimmi cos’è: deterrente, intimidatorio o discriminatorio?”.
Leggi anche: Ristorante vieta l’ingresso ai bambini sotto i 10 anni: il web si divide
Il tweet ha scatenato un dibattito tra i sostenitori e gli oppositori della politica del ristorante. Alcuni ritengono che sia giusto mantenere i bambini seduti al tavolo per evitare che si allontanino e si perdano, soprattutto considerando la presenza di boschi intorno al locale. D’altra parte, ci sono coloro i quali credono che sia difficile tenere i bambini fermi a tavola per tutto il tempo. La questione ha dunque sollevato diverse opinioni e punti di vista, mettendo in evidenza il dibattito sull’approccio migliore da adottare riguardo al comportamento dei bambini nei ristoranti.
Teño dous pequenos. Fun facer unha reserva nun coñecido restaurante da Costa da Morte. Leo na web: “Los niños menores de 12 deben permanecer sentados toda la comida; si viene con niños llame antes de reservar”. Díganme, ¿disuasorio, intimidatorio ou discriminatorio?
— Alfonso Pato (@alfonso_pato) April 27, 2023
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilmessaggero.it/mondo/ristorante_obbligo_bambini_seduti_polemica-7391269.html
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/09/ristorante-stellato-obbliga-i-bimbi-sotto-i-12-anni-a-rimanere-seduti-per-tutto-il-pasto-avvisate-della-loro-presenza-prima-di-prenotare-scoppia-la-polemica/7155469/
- https://www.corriere.it/cook/news/23_maggio_10/ristorante-stellato-obbliga-bambini-stare-seduti-tavola-scoppia-polemica-rete-726b0516-edde-11ed-ba41-36c5c16312cc.shtml
- https://twitter.com/alfonso_pato/status/1651583101280157697