Ristorante obbliga i bambini a restare seduti al tavolo durante tutto il pasto: è polemica

Commenti Memorabili CM

Ristorante obbliga i bambini a restare seduti al tavolo durante tutto il pasto: è polemica

| 31/07/2023
Fonte: Pexels

Tutto è partito dalla segnalazione di un giornalista, papà di due bambini

  • Un ristorante spagnolo ha imposto una regola riguardante i bambini
  • Devono rimanere seduti al tavolo durante tutto il pasto e devono essere accompagnati dai genitori
  • Un giornalista e padre di due bambini ha espresso un’opinione molto critica su questa politica su Twitter, suscitando un dibattito online
  • Alcuni sostengono che sia giusto tenere i bambini seduti per evitare che si allontanino e si perdano, considerando la presenza di boschi intorno al ristorante
  • Altri ritengono che sia difficile mantenere i bambini fermi a tavola per tutto il tempo

 

Un rinomato ristorante spagnolo si trova al centro di una controversia poiché ha imposto una regola riguardante i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 12 anni: devono rimanere seduti a tavola durante tutto il pasto e devono essere accompagnati dai genitori. L’attenzione è stata attirata da un giornalista su Twitter, che è anche padre di due bambini, che ha espresso un’opinione molto critica riguardo a questa politica.

La norma ferrea di questo ristorante stellato a Fisterra, in Galizia, afferma chiaramente che i bambini di età inferiore ai 12 anni devono rimanere seduti al tavolo insieme ai loro genitori per tutta la durata del pasto, e in caso contrario, sarebbe necessario rivedere la prenotazione. Il ristorante, presente da anni sulla Guida Michelin, ha ricevuto una certa notorietà proprio per questa particolare regola.

C’è stato grande dibattito a riguardo in rete

Il giornalista Alfonso Pato ha scritto su Twitter riguardo questa decisione: “Ho prenotato in un famoso ristorante sulla Costa da Morte. Leggo online: ‘I bambini sotto i 12 anni devono rimanere seduti per tutta la durata del pasto; se venite con bambini chiamate prima di prenotare’. Dimmi cos’è: deterrente, intimidatorio o discriminatorio?”.

Leggi anche: Ristorante vieta l’ingresso ai bambini sotto i 10 anni: il web si divide

Il tweet ha scatenato un dibattito tra i sostenitori e gli oppositori della politica del ristorante. Alcuni ritengono che sia giusto mantenere i bambini seduti al tavolo per evitare che si allontanino e si perdano, soprattutto considerando la presenza di boschi intorno al locale. D’altra parte, ci sono coloro i quali credono che sia difficile tenere i bambini fermi a tavola per tutto il tempo. La questione ha dunque sollevato diverse opinioni e punti di vista, mettendo in evidenza il dibattito sull’approccio migliore da adottare riguardo al comportamento dei bambini nei ristoranti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend