Ristorante vieta l’ingresso ai bambini sotto i 10 anni: il web si divide

Commenti Memorabili CM

Ristorante vieta l’ingresso ai bambini sotto i 10 anni: il web si divide

| 14/02/2024
Fonte: Pexels

La decisione della Nettie’s House of Spaghetti ha provocato parecchio dibattito

  • La Nettie’s House of Spaghetti di Tinton Falls, nel New Jersey, ha preso una decisione forte
  • Ha infatti scelto di non ammettere più bambini sotto i 10 anni al ristorante
  • L’annuncio sui social è stato preceduto dalla frase “amiamo i bambini”
  • Tuttavia la situazione era diventata insostenibile
  • Il web si è diviso tra chi era favorevole e chi contrario

 

Amiamo i bambini. Li amiamo davvero, davvero tanto”. Così inizia un post sui social media della Nettie’s House of Spaghetti di Tinton Falls, nel New Jersey. Nonostante questo amore, però, i bambini non sono più i benvenuti nel ristorante. Poi prosegue: “Tra i livelli di rumore, la mancanza di spazio per i seggioloni, la pulizia di pasticci assurdi e la responsabilità dei bambini che corrono per il ristorante, abbiamo deciso di prendere il controllo della situazione”.

E così, a partire dall’8 marzo, il ristorante non ammetterà più bambini sotto i 10 anni nella sua sala da pranzo. I dibattiti sui bambini e sugli spazi che dovrebbero frequentare non sono nuovi. L’anno scorso un ristorante di Singapore ha aggiunto un sovrapprezzo per i bambini che disturbano. Nel 2018, un ristorante tedesco ha istituito una regola che vieta i bambini sotto i 14 anni dopo le 17.00 per creare “un’oasi di pace”. E poi c’è il vecchio, infinito dibattito sui bambini in aereo.

Gli utenti si sono spaccati sulla decisione

Che sia una novità o meno, la mossa della Nettie’s House of Spaghetti ha chiaramente toccato un nervo scoperto. L’annuncio, che ha avuto un’ampia copertura giornalistica, ha suscitato anche molte reazioni sui social media. Su Instagram, quasi 3.500 persone sono intervenute. Le persone si sono espresse sia a favore che contro. C’è chi ha scritto: “Immaginate se altri stabilimenti iniziassero a fare lo stesso. È semplicemente orribile. I bambini fanno parte dell’unità familiare. Sono il nostro futuro. Non frequenterei mai un ristorante che non ammette i bambini. Vi auguro buona fortuna, ma non sorprendetevi se questo influisce sui vostri profitti”.

Leggi anche: Chiede quartieri senza bambini perché non vuole vivere vicino a bambini urlanti [+VIDEO]

Un altro ha invece difeso la decisione del ristorante: “Non si tratta solo di seggioloni, passeggini o bambini urlanti. Quando i genitori lasciano che i loro figli si scatenino in un ristorante con i camerieri che trasportano vassoi di cibo pesanti e caldi, diventa un’enorme responsabilità per il ristorante, il personale e gli ospiti. Mi congratulo con questo ristorante per aver preso posizione e per aver fatto da apripista nel settore dei servizi”. Altri sostenitori si sono detti favorevoli alla decisione non per la questione della responsabilità, ma piuttosto per l’aspetto di “oasi di pace”. Diverse persone hanno persino detto che avrebbero aggiunto il ristorante alla loro lista di cose da provare semplicemente grazie alla nuova politica. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend