Ruba un telefono masticando il cavo antifurto del negozio [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Ruba un telefono masticando il cavo antifurto del negozio [+VIDEO]

| 21/09/2023
Fonte: Pexels

Un modo davvero insolito per accaparrarsi un iPhone

  • Una donna cinese ha rubato un iPhone in un Apple Store di Fuzhou City
  • Le telecamere di sicurezza l’hanno ripresa mentre strappava con i denti il cavo antifurto
  • Il personale ha ignorato l’allarme pensando fosse falso, consentendo alla donna di scappare
  • Tuttavia, una volta compreso il furto, la donna è stata identificata e arrestata in poco tempo
  • La protagonista di questa vicenda ha spiegato di non potersi permettere di acquistare il telefono e ora rischia una pena detentiva di tre anni e una multa salata

 

Incapace di combattere il desiderio di un telefono che non poteva permettersi di acquistare, una donna cinese ha finito per rubare un nuovo iPhone strappando con i denti il cavo antifurto in un Apple Store. La donna, di nome Qiu, ha fatto parlare di sé in Cina dopo che le telecamere di sicurezza di un Apple Store di Fuzhou City, nella provincia del Fujian, l’hanno ripresa mentre rubava un iPhone in un modo piuttosto insolito. Il filmato, diventato virale online, mostra la donna che entra in un negozio di elettronica e si dirige direttamente verso la sezione smartphone, dove procede a ispezionare il dispositivo esposto. Si vede la donna che si guarda intorno furtivamente per vedere se c’è qualcun altro, prima di afferrare un iPhone e iniziare a masticare il cavo antifurto che fissa il dispositivo al supporto del display.

Se avete mai avuto a che fare con il cavo antifurto di un telefono con display, probabilmente avete accidentalmente attivato un allarme fastidioso. Come potete immaginare, strappare il cavo con i denti ha un effetto simile. In questo caso, però, è stata una fortuna che il personale abbia semplicemente ignorato il suono, pensando che si trattasse di un falso allarme, e lo abbia spento, permettendo alla donna di uscire semplicemente con il cellulare rubato. Sfortunatamente, però, il personale si è accorto del telefono mancante subito dopo la sua uscita e ha avvisato la polizia.

Leggi anche: Bimbo di 4 anni ruba il telefono della mamma e ordina 64 euro di cibo al McDonald’s

La donna aveva recentemente perso il suo cellulare

La tecnologia di riconoscimento facciale cinese è notoriamente efficiente e le autorità sono riuscite non solo a identificare la donna a tempo di record, ma anche a metterla sotto custodia pochi minuti dopo il suo ritorno a casa. I media cinesi hanno riferito che la donna ha cercato di spiegare che aveva recentemente perso il suo telefono e che intendeva comprarne un altro, ma che era stata scoraggiata dal prezzo elevato di un iPhone 14 Plus nuovo di zecca. Non potendo permettersi di spendere 7.000 yuan (900 dollari) per un nuovo telefono, ha deciso di rubarlo. Ora però rischia una pena detentiva di tre anni e una multa di 200.000 yuan (27.400 dollari), ben più salata dell’iPhone che avrebbe voluto acquistare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend