Salva un cervo dai fili metallici: tutto il branco lo raggiunge per ringraziarlo [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Salva un cervo dai fili metallici: tutto il branco lo raggiunge per ringraziarlo [+VIDEO]

| 09/04/2023
Fonte: Pexels

Anche gli animali provano un senso di gratitudine verso le persone che li aiutano nei loro momenti difficili

  • Non siamo gli unici a provare gratitudine verso chi ci aiuta
  • Lo dimostra questo video diventato virale sui social e che ha commosso tutti
  • Il filmato ritrae un cervo impigliato nei cavi metallici che probabilmente aveva cercato invano di saltare
  • Un uomo lo aiuta, sollevandogli delicatamente le zampe posteriori e riuscendo a liberarlo
  • Nel mentre lo accarezza cercando di confortarlo
  • L’animale non si dimentica di questa cosa e torna a casa dell’uomo con tutto il branco per ringraziarlo

 

Quando ci troviamo a dover affrontare qualche problema o in difficoltà e qualcuno ci aiuta a superare quella fase, diventiamo grati ed esprimiamo la nostra gratitudine a quella persona. Viceversa, se aiutiamo qualcuno nei suoi momenti di difficoltà, questi ci ringrazia. Ma non si tratta di un fenomeno limitato agli esseri umani: il sentimento di gratitudine viene infatti spesso esibito anche da altre specie. Ne è la prova il video di cui parliamo oggi e che trovate in calce a questo articolo.

Il filmato mostra un cervo impigliato in cavi metallici. Sembra che volesse saltare oltre i fili, ma non ce l’ha fatta ed è rimasto incastrato. A questo punto un uomo che passava di lì è voluto intervenire per dare una mano all’animale. Con delicatezza e gentilezza lo si vede sollevare le zampe posteriori del cervo e così facendo riesce a districarlo. Il cervo è ora libero. L’uomo accarezza anche l’animale in difficoltà, cercando di confortarlo.

Il cervo è andato a casa dell’uomo insieme a tutto il branco per ringraziarlo

Il gesto già di per sé è commovente, ma quello che accade qualche tempo dopo lo è ancora di più ed è inaspettato. Lo stesso cervo e il suo branco, infatti, riescono in qualche modo a rintracciare la casa dell’uomo per dimostrare tutti insieme la loro gratitudine nei suoi confronti. Il video è stato condiviso su Twitter da Susanta Nanda @susantananda3 con la didascalia: “Gli animali selvatici si sentono obbligati a ringraziare. Hanno emozioni forti💕 Qui il cervo arriva con tutto il suo branco ed esprime gratitudine all’uomo che lo ha salvato ❤️”.

Leggi anche: Credono ci sia un ladro in casa ma è un cervo spaventato [+VIDEO]

Il filmato ha emozionato gli utenti che sono rimasti con le lacrime agli occhi di fronte queste immagini che dimostrano che anche gli animali provano un senso di gratitudine verso le persone che li aiutano nei loro momenti difficili.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend