Coach di eleganza: “Le scarpe che non dovresti mai indossare in pubblico”

Commenti Memorabili CM

Coach di eleganza: “Le scarpe che non dovresti mai indossare in pubblico”

| 21/08/2023
Fonte: Pexels

Banditi alcuni tipi di scarpe secondo un’esperta di eleganza

  • La coach di eleganza che gestisce la pagina Instagram Inner Beauty Outer Grace ha dato i suoi consigli per apparire sempre eleganti in pubblico
  • In particolare si è concentrata sulle scarpe da non indossare
  • Sono bandite le Crocs nonché le pantofole
  • Niente da fare nemmeno per i popolari “sandali da papà” e gli scivoli
  • Infine non sono gradite le mules con la punta arrotondata

 

Molte persone tengono sotto controllo il nostro aspetto e il nostro comportamento e ci impediscono di cadere nel temuto regno del “pacchiano”. Dagli esperti di galateo ai coach di eleganza, non c’è carenza di consigli per le signore che vogliono apparire come una vera signora. Ma il primo passo da compiere (per usare un gioco di parole) è quello di scegliere le calzature giuste. Secondo la coach di eleganza che gestisce la pagina Instagram Inner Beauty Outer Grace si può andare fuori strada anche con un semplice paio di scarpe sbagliate.

Ma quali sono le scarpe che non dobbiamo mai indossare in pubblico? Le prime da tenere solo per “casa” sono le Crocs. Non importa quanto siano comode e quanto siano leggere da indossare tutto il giorno, secondo l’esperta sono tassativamente da evitare. E non pensate di poter abbandonare gli zoccoli di plastica a favore di un paio di soffici pantofole, seppur riccamente decorate tanto da farle sembrare delle scarpe, perché anche queste sono bandite. Ci sono anche cattive notizie per i produttori dei sempre più popolari “sandali da papà”, che sono stati inseriti nella lista nera.

Addio a scivoli e mules

Un’altra delle scarpe che si dovrà relegare all’uso solo interno sono gli scivoli. Esatto, i sandali leggeri come una piuma che sono praticamente un abbraccio per i vostri piedi. Ma si sa, se belle si vuole apparire un po’ si deve soffrire. Infine, nell’elenco delle scarpe che non hanno fatto male a nessuno ma che non sono sufficientemente femminili per l’utilizzo in pubblico, ci sono le mules con la punta arrotondata. Queste, a dire il vero, assomigliano molto alle scarpe da scuola, quindi non è una grande perdita per i piedi di tutto il mondo.

Leggi anche: Si fa tatuare le sue scarpe preferite sui piedi perché “stanco di comprarle” [+VIDEO]

Preoccupate di aver infranto tutte queste regole fino a questo momento? Niente paura, la coach di eleganza ha offerto un disclaimer in cui ha rassicurato tutte. Ha infatti sostenuto: “Questo post è per le donne che vogliono essere eleganti e femminili. Potete comunque portare una di queste scarpe e comportarvi in modo elegante. Tuttavia, se volete un’estetica elegante, evitate di indossare tutto questo come parte del vostro look”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend