La scatola di cioccolatini più grande del mondo pesa più di un rinoceronte [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

La scatola di cioccolatini più grande del mondo pesa più di un rinoceronte [+FOTO]

| 05/10/2023
Fonte: Facebook

Le dimensioni sono davvero impressionanti

  • Russell Stover ha creato la scatola di cioccolatini più grande del mondo che pesa 2.547,50 kg
  • La scatola è stata riempita con nove diversi gusti di cioccolato e una porzione di mandorle ricoperte di cioccolato
  • È stata necessaria una squadra di 20 persone per sollevare il tappo da 272 kg e dimostrare che la scatola era conforme alle linee guida richieste
  • Il record è stato tentato per commemorare il 100° anniversario di Russell Stover
  • Dopo l’evento, la scatola è stata esposta in uno dei negozi al dettaglio di Russell Stover e i pezzi di cioccolato sono stati donati a dipendenti e al partner benefico dell’azienda

 

Il nuovo record mondiale per la scatola di cioccolatini più grande del mondo è il sogno di ogni amante del cioccolato. Con una colossale scatola di cioccolato del peso di 2.547,50 kg, il marchio Russell Stover ha battuto il record. Per fare un paragone, il peso della scatola è pari a quello di un rinoceronte adulto, il cui peso è tipicamente compreso tra 1.400 e 2.800 kg. Misura 9,27 m x 4,69 m x 0,47 m ed è stata inaugurata a Kansas City, nel Missouri.

Questa meravigliosa creazione è stata riempita con nove diversi gusti di cioccolato: caramello, cocco a grappolo, caramello alla frutta e alle noci, arachidi a grappolo, delizia alle noci pecan, creme al lampone, creme alla fragola, toffee e tartufo, oltre a un’enorme porzione di mandorle ricoperte di cioccolato. Per raggiungere il peso minimo richiesto per battere il record, Russell Stover ha utilizzato un totale di 205 pezzi di cioccolato giganti, prodotti negli stabilimenti Russell Stover. Ogni pezzo di cioccolato è stato pesato durante il tentativo ufficiale e, mentre i pezzi più piccoli pesavano circa 4,53 kg, alcuni di quelli più grandi hanno superato i 16 kg.

Solo il tappo pesava 272 kg

Inoltre 679,5 kg di mandorle ricoperte di cioccolato di dimensioni normali erano incluse nella sognante serie di cioccolatini. Una folla di quasi 300 ospiti ha applaudito Andrew Glass, giudice ufficiale del Guinness World Records, che ha consegnato il certificato all’amministratore delegato di Russell Stover. Un team di tre ispettori alimentari ha monitorato l’intero processo per garantire il rispetto di tutte le linee guida sulla sicurezza alimentare. Quello che non molti sanno è che per qualificarsi per il titolo di Guinness World Records, la scatola doveva funzionare come una scatola standard. La scatola sovradimensionata si basa sulla confezione standard di cioccolatini assortiti da 266,48 grammi, uno dei prodotti più classici del marchio.

Leggi anche: Le “Cioccorane” di Harry Potter esistono davvero: scoperta nuova specie

È stata necessaria una squadra di circa 20 persone per sollevare il tappo da 272 kg e poi toglierlo dalla scatola, per dimostrare all’Official Adjudicator che era conforme alle linee guida richieste. In totale, ci sono voluti 20 progettisti, ingegneri e artigiani e oltre 600 ore di lavoro per progettare e fabbricare il box. Il record è stato tentato per commemorare il 100° anniversario di Russell Stover. Dopo l’evento, la scatola da record è stata esposta in uno dei negozi al dettaglio di Russell Stover. I pezzi di cioccolato sono stati regalati ai dipendenti e a coloro che hanno collaborato all’evento, donati o messi in palio a favore di Feed the Children, il partner benefico dell’azienda.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend