Scopre che la sua fidanzata online era la moglie del suo migliore amico

Commenti Memorabili CM

Scopre che la sua fidanzata online era la moglie del suo migliore amico

| 02/04/2023
Fonte: Pexels

Una truffa messa in atto dalla moglie del suo migliore amico

  • La moglie del migliore amico di un uomo cinese immigrato in Myanmar gli ha presentato una donna virtualmente
  • I due hanno iniziato a chattare e si sono fidanzati online
  • La relazione sembrava andare a gonfie vele, ma poi lei ha iniziato a chiedergli soldi
  • L’uomo alla fine le ha dato 11.650 dollari
  • Alla fine il migliore amico ha scoperto che la fidanzata virtuale era in realtà sua moglie che lo stava truffando

 

Un uomo cinese, la cui moglie del migliore amico gli aveva presentato la sua fidanzata online da oltre un anno, ha recentemente scoperto che la donna di cui si era innamorato era in realtà la moglie del suo amico che cercava di truffarlo. Il signor Zhou, un uomo di mezza età di Xuchang, nella provincia cinese di Henan, aveva cercato di raccogliere fondi per mettere su famiglia coltivando angurie in Myanmar. Era partito da anni, ma si teneva ancora in contatto con il suo migliore amico, Xiao Li, al quale l’anno scorso aveva confessato che i suoi affari andavano bene e che voleva incontrare una brava donna. Li gli disse che sua moglie aveva un’amica, anche lei single, e che avrebbe potuto presentarle.

Poiché Zhou era ancora all’estero per occuparsi della sua attività di fruttivendolo, gli incontri online erano l’unica opzione possibile. I due si sono trovati bene e hanno deciso di continuare la loro relazione a distanza fino al ritorno di Zhou in Cina. Dopo circa tre mesi di relazione online, la fidanzata online di Zhou gli disse che suo fratello aveva avuto un terribile incidente in un cantiere e che aveva un disperato bisogno di 730 dollari per le spese mediche. Pensando che non fossero troppi soldi, Zhou ha accettato di inviarglieli, ma solo poche settimane dopo la ragazza ha chiesto di nuovo del denaro, sostenendo che suo padre era malato. Alla fine Zhou le ha inviato oltre 11.650 dollari nel corso di un anno.

Il migliore amico gli ha confessato quanto scoperto

All’inizio di quest’anno, Zhou ha raccontato all’amico Xiao Li come la sua relazione stesse andando bene e come avesse deciso di tornare a Xuchang per incontrare finalmente la sua ragazza e, si spera, sposarla. Li non ha avuto nulla di negativo da dire. Poi, però, improvvisamente ha chiamato l’amico per dirgli che la sua ragazza avrebbe potuto non esistere e che forse aveva sempre frequentato sua moglie. Xiao Li gli ha comunicato: “Sembra che tu sia stato imbrogliato, la tua ragazza è mia moglie!”. Inoltre ha aggiunto che sua moglie lo aveva lasciato senza una parola dopo aver scoperto le prove del fattaccio. All’inizio Zhou è rimasto sbalordito dalla rivelazione, ma quando ha provato a contattare la sua fidanzata online, lei non si è nemmeno preoccupata di rispondere, suggerendo che Li aveva ragione.

Leggi anche: Si trasferisce per il fidanzato conosciuto online: lui la lascia al terminal dell’aeroporto

Ha pensato di avvertire le autorità, ma il suo migliore amico lo ha pregato di non farlo, promettendogli di restituire lui stesso tutto il denaro, a rate. Zhou ha accettato di lasciare che l’amico risolvesse la questione, ma dopo che Li non ha restituito l’intera somma che la moglie aveva presumibilmente rubato, si è rivolto alle autorità. La storia di Zhou è diventata virale in Cina ed è stata ripresa da diversi importanti organi di informazione. Al momento, le indagini sul caso sono ancora in corso e non è chiaro se la moglie di Xiao Li sia stata arrestata o se abbia avuto veramente un ruolo in questa truffa.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend