Quali sono i tre segni zodiacali più gelosi in amore?

Commenti Memorabili CM

Quali sono i tre segni zodiacali più gelosi in amore?

| 24/01/2023

I tre segni zodiacali più gelosi in amore

  • La gelosia è un sentimento comune in amore
  • Se eccessiva, può minare un rapporto amoroso
  • Ci sono tre segni zodiacali più gelosi di tutti in amore
  • Lo Scorpione, molto possessivo
  • Il Leone, decisamente egocentrico
  • E l’Ariete, tendenzialmente irascibile

 

La gelosia è una cosa strana. Siamo sopraffatti da questa emozione di insicurezza, e non possiamo fare a meno di provare questa insolita e complessa sensazione. Spesso deriva da una mancanza di autostima. Non ci apprezziamo pienamente, quindi ci chiediamo come possiamo essere amati. Questo sentimento alimenta la paura di perdere l’altra persona, che può portare al controllo. È insito nella nostra personalità. Questo tratto, quando è troppo presente, può danneggiare completamente una relazione. Per fortuna non tutti sono così, ma quali sono i segni zodiacali più gelosi in amore?

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lo Scorpione è di gran lunga il più geloso dei segni zodiacali. In genere non si fida delle persone e questo lo porta a muovere false accuse spinte dalla pura gelosia. Non trattiene molto bene i suoi sentimenti, e irradia gelosia anche se qualcuno si trova semplicemente accanto al suo partner. Questo segno passionale è molto dispotico e la sua gelosia può diventare ossessiva. Quando ama, lo fa completamente, perciò se qualcosa lo fa ingelosire può cambiare umore in modo repentino. Vulnerabile in amore, ha molta paura di perdere la sua metà. La fedeltà è fondamentale per lui, perciò se viene tradito, potrebbe non perdonarlo mai.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Tra i segni zodiacali più gelosi in amore c’è senza dubbio il Leone. Affascinante, passionale, amabile, questo segno ha la capacità di capire quando le cose non vanno per il verso giusto e riesce ad essere molto comprensivo e generoso. Tuttavia, quando il partner presta attenzione a qualcuno o qualcosa più di lui, può creare problemi. Questo segno si confronta molto con gli altri, per questo desidera l’attenzione di tutti coloro che lo circondano: se non la ottiene, può impazzire di gelosia.

Leggi anche: I 4 segni zodiacali più ipocriti di tutti

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Gli Ariete sono sia passionali che lunatici, il che li porta ad essere sopraffatti dalla gelosia. Quando un Ariete è geloso, agisce d’istinto. Hanno la tendenza ad essere irascibili, il che li porta ad agire in base alle loro emozioni, anche se in realtà non vogliono. Le persone dell’Ariete non sperimentano tanta gelosia quanto gli altri segni, ma quando lo fanno, è meglio scappare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend