Sembra Marte ma è il surreale deserto dell’Arizona [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Sembra Marte ma è il surreale deserto dell’Arizona [+VIDEO]

| 07/12/2024
Fonte: Youtube

White Pocket è uno dei luoghi più spettacolari e meno conosciuti degli Stati Uniti

  • Nel Vermilion Cliffs National Monument, nello stato dell’Arizona, si trova un’area chiamata White Pocket
  • Il luogo è famoso per le sue incredibili formazioni di arenaria e per le rocce dai colori unici
  • La conformazione del territorio lo rende simile ai paesaggi di Marte
  • Tra le rocce è presente una depressione circolare formata dall’erosione che costituisce un piccolo e suggestivo bacino d’acqua
  • Il luogo per via del terreno accidentato e per l’assenza di sentieri tracciati, è difficilmente raggiungibile se non con l’uso di un mezzo 4×4

 

A prima vista sembra un tipico paesaggio marziano, con terra rossa brulla e formazioni rocciose dalle forme e colori suggestivi. Ma non siamo su Marte, bensì nel deserto dell’Arizona.

Rocce dalle forme e colori spettacolari

Situato all’interno del Vermilion Cliffs National Monument, nello stato dell’Arizona, White Pocket è uno dei luoghi più spettacolari e meno conosciuti degli Stati Uniti. Con le sue straordinarie formazioni geologiche e i colori surreali, è una destinazione da sogno per fotografi, escursionisti e amanti della natura che cercano un’esperienza fuori dai sentieri battuti.

White Pocket è famoso per le sue incredibili formazioni di arenaria, scolpite da milioni di anni di erosione e modellate da processi geologici unici. Le rocce presentano un intricato mosaico di venature rosse, bianche, arancioni e rosa. L’aspetto “marziano” del paesaggio è ulteriormente accentuato da vortici e strati ondulati che creano un ambiente quasi surreale.

Tra le rocce è presente una depressione circolare formata dall’erosione che costituisce un piccolo e suggestivo bacino d’acqua. Le rocce di White Pocket si sono formate nel corso di milioni di anni attraverso una combinazione di attività tettonica, erosione e agenti atmosferici.

Leggi anche Il Selciato del Gigante, la scogliera formata da migliaia di pilastri di pietra [+VIDEO]

Il luogo per via del terreno accidentato e per l’assenza di sentieri tracciati, è difficilmente raggiungibile se non con l’uso di un mezzo 4×4. Per i fortunati che riescono ad arrivare si presenta davanti agli occhi un panorama spettacolare e unico da vivere in serenità e solitudine.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend