Video mostra il serpente più grande del mondo che ha mangiato esseri umani adulti

Commenti Memorabili CM

Video mostra il serpente più grande del mondo che ha mangiato esseri umani adulti

| 08/04/2023
Fonte: Twitter

Il pitone reticolato è il serpente più lungo del mondo con i suoi 9 metri

  • Il pitone reticolato è un animale inquietante e affascinante allo stesso tempo
  • È infatti il serpente più grande, più lungo e più grosso del mondo
  • È una specie originaria dell’Asia meridionale e sudorientale
  • Può raggiungere i 9 metri di lunghezza ed è un eccellente nuotatore
  • È stato persino segnalato in mare aperto, cosa che gli ha permesso di colonizzare anche alcune piccole isole
  • Ciò che mette più terrore è il fatto che è in grado di uccidere e mangiare gli esseri umani, con già due casi segnalati

 

Quando si parla di dimensioni, peso, lunghezza o qualsiasi altra caratteristica di una specie, la si calcola utilizzando i dati di altri membri dello stesso gruppo. Ad esempio, quando si parla della famiglia dei gatti, si dice che la tigre è la più grande della specie. Quando si parla di pachidermi, l’elefante africano viene considerato il più grande. E per quanto riguarda i rettili? Anche se l’anaconda è annoverata tra i serpenti più grandi del mondo in termini di dimensioni e tra i migliori per altre caratteristiche, il pitone reticolato vince a mani basse. È infatti il più grande, lungo e grosso del mondo.

Questo fatto può essere ulteriormente confermato da questo video virale. La clip mostra un pitone enorme, davvero enorme. Il filmato è stato condiviso su Twitter da Science girl @gunsnrosesgirl3 con la didascalia: “Il pitone reticolato (Malayopython reticulatus) è una specie di pitone originaria dell’Asia meridionale e sudorientale, è il serpente più lungo del mondo”. Non c’è bisogno di parole. Il pitone reticolato può raggiungere i 9 metri.

Leggi anche: Un serpente in cabina costringe l’aereo ad un atterraggio di emergenza [+VIDEO]

Il pitone reticolato è in grado di mangiare gli esseri umani

Secondo Wikipedia: “La specie del pitone reticolato è originaria dell’Asia meridionale e sudorientale ed è il serpente più lungo del mondo. È un eccellente nuotatore, è stato segnalato in mare aperto e ha colonizzato molte piccole isole nel suo areale. Gli esseri umani adulti sono stati uccisi (e in almeno due casi segnalati, mangiati) dai pitoni reticolati”. Insomma questo serpente è talmente grande ed inquietante che è persino in grado di mangiare gli esseri umani. Non è certo l’animaletto che vorremmo incontrare durante un’escursione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend