Affinità elettive: il sondaggio OnePoll sul nostro legame con Fido
- Sul sito di sondaggi OnePoll è stata condotta un’indagine volta a indagare il rapporto tra esseri umani e quattro zampe
- 2.000 proprietari di cani hanno risposto a una serie di domande
- Dalle loro dichiarazioni, è emerso che il 70% del campione considera Fido il proprio migliore amico
- I nostri quattro zampe sono veri e propri membri della famiglia
- Per loro saremmo disposti a fare di tutto: ecco le incredibili rivelazioni degli intervistati
Il cane è il miglior amico dell’essere umano. A quanto pare, non si tratta solo di un detto, ma di un vero e proprio dato di fatto. Secondo un sondaggio del sito OnePoll, infatti, sette persone su dieci considerano il legame con il proprio quattro zampe un vero e proprio rapporto di affinità elettiva. L’indagine ha coinvolto 2.000 proprietari di cani, ai quali è stato sottoposto un sondaggio volto a indagare la loro relazione con Fido.
Dalle risposte è emerso che tre quarti dei proprietari di cani considera il proprio peloso un vero e proprio membro della famiglia. Inoltre, due terzi degli intervistati hanno dichiarato che di fronte agli acquisti per il proprio pet non badano a spese, pur di fornire tutto il necessario che assicuri al quattro zampe benessere e felicità. Del resto, l’80% dei proprietari ha affermato che è essenziale che il proprio cane sia pulito e ben tenuto e oltre la metà dei partecipanti al sondaggio ha riportato di portare Fido dal toelettatore almeno una volta ogni due mesi. Inoltre, il 30% degli intervistati possiede persino un passeggino per cani, mentre il 21% ha intenzione di acquistarne uno a breve.
Un rapporto speciale fonte di amore e gioia
Gli altri interessanti risultati emersi dall’indagine indicano come i cani siano diventati parte non solo della famiglia che ha scelto di accoglierli, ma anche della routine dei loro proprietari.
Il 51% delle persone, infatti, porta Fido con sé durante le commissioni e il 40% non può fare a meno della sua compagnia nel corso di incontri sociali.
Leggi anche: Il segnale segreto che usa il tuo cane quando ti vuole parlare, secondo la scienza
Nel complesso, insomma, lo studio testimonia come il rapporto tra esseri umani e animali domestici sia diventato sempre più profondo e soddisfacente, in grado di regalare tenerezza e gioia reciproca. Non a caso, il 73% dei proprietari di cani ritiene che coccolare il proprio animale sia uno dei modi migliori per dimostrargli amore.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://kearneyhub.com/video_dbd60e58-05c7-52d1-aaf1-33eb5fe490a8.html
- https://poststar.com/video_864c2d14-de25-53a6-86d6-49cb49e06807.html
- https://studyfinds.org/dogs-best-friends/
developed by Digitrend