Si addormenta in taxi: quando si sveglia il conto è incredibile

Commenti Memorabili CM

Si addormenta in taxi: quando si sveglia il conto è incredibile

| 12/05/2023
Fonte: Pexels

Il tutto per un viaggio di un’ora

  • Un uomo ha raccontato di essersi addormentato in taxi
  • Quando si è svegliato ha trovato una sorpresa poco gradita
  • La tariffa sul tassametro segnava infatti 468 dollari per un viaggio di un’ora
  • La tratta era di circa 75 km dall’aeroporto di Melbourne al sobborgo di Berwick
  • Il video in cui si confronta con il tassista è diventato virale prima di essere rimosso

 

Un uomo di Melbourne è rimasto sconvolto dopo essersi addormentato in un taxi ed essersi svegliato con una tariffa di 468 dollari per un viaggio di un’ora. Il protagonista di questa vicenda, che si fa chiamare Ryan sui social, ha postato un filmato in cui si confronta con il tassista per il costo elevato del viaggio dall’aeroporto di Melbourne al sobborgo di Berwick, distante 75 km. Il tassista, di fronte alle sue lamentele, sostiene: “Ti porto dall’aeroporto. Ci sono pedaggi lungo la strada, c’è un’autostrada. Sono un tassista nuovo. So solo cosa dice il tassametro, come pagherai amico?”. Secondo un calcolatore automatico delle tariffe dei taxi, il viaggio sarebbe dovuto costare circa 146 dollari di notte e un massimo di 161 dollari durante l’ora di punta. Ma quello che è apparso sul tassametro è stato quasi tre volte superiore.

Quando il cliente ha cercato di capire come mai il suo viaggio fosse costato ben 468 dollari dopo essersi “addormentato per 20/30 minuti”, l’autista si è messo sulla difensiva. “Amico, smettila di lamentarti di me, ok? Sono un tassista, non un direttore di banca”. Il cliente ha domandato: “Di solito non mi lamento, ma come possiamo risolvere la questione?”. Dopo aver presentato la carta, Ryan ha notato che la macchinetta segnava 486,72 dollari e non 468, il che potrebbe includere il costo della prenotazione, le tasse governative e il sovrapprezzo della carta. “Hai messo ancora di più” ha affermato indignato, al che l’autista ha risposto: “Amico, per favore, dammi la tua carta”.

Gli utenti tra i commenti si sono scagliati contro il tassista

Più di 308.000 persone hanno visualizzato il video, che Ryan ha intitolato “mai addormentarsi in un taxi”. Tra i commenti una persona ha scritto: “Ha visto un essere umano vulnerabile e ha corso il rischio. Non sarei in grado di controllarmi dalla rabbia!”. Un’altra ha sostenuto: “Gli avrei chiesto di portarmi alla stazione di polizia”. C’è chi ha scherzato: “È come una pubblicità per Uber”.

Leggi anche: Partorisce in taxi e le mandano il conto per la pulizia dell’auto: “Mi sembra assurdo”

Alcuni hanno anche sottolineato la maleducazione con cui il tassista si è rivolto al cliente: “Il modo in cui il tassista si rivolge a te per aver fatto domande ragionevoli è una vergogna”. Altri invece pensavano che la tariffa fosse sensata con tutti i supplementi: “L’autista ha messo un sovrapprezzo che ha quasi triplicato i soldi rispetto al solito. Quando mettono un sovrapprezzo (nelle ore di punta) è sempre un extra”. Il video alla fine è stato cancellato dall’autore senza fornire spiegazioni.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend