Un uomo ha avuto il singhiozzo per quasi 70 anni di fila

Commenti Memorabili CM

Un uomo ha avuto il singhiozzo per quasi 70 anni di fila

| 19/07/2023
Fonte: Pexels

Il caso di Charles Osborne non ha ancora una risposta

  • Charles Osborne ha iniziato ad avere il singhiozzo nel 1922 e non ha mai smesso fino al 1990, singhiozzando per 68 anni
  • Non è stata mai trovata una causa per il disturbo di Charles e nessuno ha compreso il motivo per cui abbia singhiozzato per così tanto tempo
  • Nonostante il suo disturbo, Charles è riuscito a condurre una vita relativamente normale, avendo due matrimoni e otto figli
  • Il caso di Charles è stato registrato nel Guinness dei Primati
  • Seppure si sappia come inizi il singhiozzo, non è noto come farlo smettere

 

Un uomo ha avuto il singhiozzo incessantemente per quasi sette decadi senza mai fermarsi. Charles Osborne, l’uomo che ha iniziato a singhiozzare nel 1922 e non ha mai smesso fino al 1990. Un giorno di giugno, Charles Osborne si trovava in una fattoria nel Nebraska, intento a pesare un maiale destinato alla macellazione. In modo inspiegabile, ha improvvisamente iniziato a singhiozzare e non ha mai smesso per decenni. Osborne ha cercato l’aiuto di diversi medici, ma nessuna causa per il suo disturbo è mai stata trovata. Nessuno è stato in grado di comprendere il motivo per cui Charles abbia singhiozzato per 68 anni, vivendo solo un anno senza singhiozzo una volta che ha iniziato.

Charles Osborne ha emesso il suo ultimo singhiozzo una mattina di febbraio del 1990, quando aveva 96 anni. Ha goduto di un anno di pausa dalla sua afflizione prima di morire nel maggio del 1991. Nonostante abbia vissuto gran parte della sua vita con queste fastidiose contrazioni respiratorie, Osborne è riuscito a condurre una vita relativamente normale: ha avuto due matrimoni ed è stato padre di otto figli. Secondo quanto riferito, ha affrontato il suo disturbo con serenità, affrontando la vita con un atteggiamento generalmente positivo e utilizzando tecniche di respirazione per ridurre al minimo il rumore di ogni singhiozzo. Si stima che abbia singhiozzato circa 430 milioni di volte nel corso della sua vita.

Si sa come inizia, ma non come farlo finire

Nessuno ha mai scoperto il motivo per cui il singhiozzo di Charles Osborne sia iniziato, persistito o improvvisamente cessato. Fortunatamente, il suo caso rappresenta un’eccezione. È così raro che è stato registrato nel Guinness dei Primati. Nonostante i medici cerchino di trovare risposte dal 1992, non hanno ancora tutte le soluzioni riguardo al mistero del singhiozzo. Il singhiozzo è causato da una contrazione involontaria dei muscoli respiratori, con la chiusura improvvisa della glottide, l’apertura tra le corde vocali, che produce il suono “hic”. Gli scienziati ritengono che il singhiozzo abbia origine da un riflesso neurale.

Leggi anche: Lo strano caso dell’uomo i cui peti valevano 100.000 euro [+VIDEO]

I fattori scatenanti comuni del singhiozzo includono l’eccessivo consumo di cibo, l’assunzione di alcolici, alcuni farmaci e l’ingestione di aria durante il pasto. Anche momenti di grande eccitazione o risate estreme possono scatenare il fenomeno. Ciò che è meno noto è come farlo smettere. Molte persone hanno probabilmente sentito parlare di rimedi casalinghi come mangiare un cucchiaio di burro di arachidi, farsi fare il solletico, bere un bicchiere d’acqua o guardare un film horror. Esistono milioni di possibili rimedi, ma nessuno di essi ha dimostrato di funzionare realmente.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend