Smette di tingersi i capelli grigi: “Mi sento molto più bella e sicura di me”

Commenti Memorabili CM

Smette di tingersi i capelli grigi: “Mi sento molto più bella e sicura di me”

| 27/04/2023
Fonte: Pexels

Il racconto di Elisa, andata controcorrente

  • Elisa Berrini Gómez si è tinta i capelli per la prima volta all’età di 30 anni quando ha avuto la sua prima ciocca grigia
  • Ha passato i successivi 22 anni a cambiare il colore naturale ai suoi capelli
  • Tuttavia poi ha capito come le avessero fatto il “lavaggio del cervello”
  • Le dicevano che gli uomini non l’avrebbero trovata attraente
  • In realtà quando ha smesso di tingerli è accaduto l’esatto opposto

 

L’industria della bellezza ha condizionato le donne a credere di dover apparire in un certo modo e, se non rientrano in questi dettami, possono sentirsi in imbarazzo. Uno di questi standard è il colore dei capelli. Una donna ha però voluto andare controcorrente rispetto a chi pensava che i capelli grigi “equivalessero alla morte”. Ha infatti “imparato ad amare se stessa” indipendentemente dal suo colore di capelli. Elisa Berrini Gómez, 57 anni, si è tinta per la prima volta i capelli all’età di 30 anni quando ha trovato la sua prima ciocca grigia. Ha passato i successivi 22 anni a cambiare colore di capelli prima di rendersi conto che le era stato fatto il “lavaggio del cervello” pensando che gli uomini non l’avrebbero trovata “attraente” con i capelli grigi. Tuttavia non era così.

Elisa ha trascorso un anno con un look biondo e grigio mentre il grigio cresceva, che secondo lei la faceva sembrare “punk”, ma ora è completamente argentata. E ora sostiene di sentirsi “più bella perché “ama se stessa” e di essere persino oggetto di attenzioni da parte di uomini di età compresa tra i 25 e i 45 anni. La donna ha spiegato: “Mi è stato fatto il lavaggio del cervello per pensare che i capelli grigi equivalgano a vecchi e che questo equivalga alla morte. Sentivo di essere degna solo finché i miei capelli grigi non si vedevano. A 52 anni ho smesso di tingerli e ho pensato: ‘No, tu la smetterai’. Era terrificante, pensavo ‘gli uomini non mi troveranno bella se ho i capelli grigi’. Ma gli uomini sono super attratti da me”.

Leggi anche: Lo stress può far diventare i capelli bianchi?

Sostiene di essere più bella perché ha imparato ad amare se stessa

Anzi: “I miei capelli grigi non mi rendono bella. Sono più attraente perché ho imparato ad amarmi e ad avere compassione per me”. Elisa ha inoltre aggiunto di essere rimasta scioccata dalla reazione delle altre donne dopo aver spiegato che non si sarebbe più tinta i capelli. Molte donne sono infatti rimaste sbalordite dalla sua decisione. Alla fine però la maggior parte delle persone pensa che abbia 10 anni in meno rispetto alla sua età reale e ha dichiarato che sta vivendo “il momento più bello della sua vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E L I S A 🤍 (@elisaberrinigomez)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend