Questa specie animale utilizza i sassi per provare piacere intimo

Commenti Memorabili CM

Questa specie animale utilizza i sassi per provare piacere intimo

| 01/07/2023
Fonte: Pixabay

Una specie di primate userebbe delle pietre per provocarsi piacere libidico

  • I macachi sono una specie animale appartenenti alla famiglia Cercopithecidae
  • Secondo un recente studio condotto dall’Università di Lethbridge questo tipo di primate si provocherebbe piacere intimo usando dei sassi
  • In particolar modo prediligerebbe delle pietre spigolose ed appuntite a quelle lisce e levigate
  • I macachi maschi incrementerebbero la velocità di frequenza e sfregamento dinanzi un esemplare femmina
  • Lo studio ha visto coinvolti circa 1.000 esemplari di macachi di Giava

 

Esistono diversi comportamenti che, sia gli esseri umani che gli animali, mettono in pratica. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che proprio noi abbiamo “copiato” numerosi atteggiamenti dalle creature di origine faunistico. Dal nutrimento alle attività legate al sonno, sono varie le condotte che abbiamo interiorizzato ed in qualche modo ereditato proprio da loro.

Oltre a quelle sopracitate, possiamo menzionare anche dei comportamenti legati alla sfera libidica del mondo animale. Secondo un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di Lethbridge, in Canada, e che ha visto coinvolti un gruppo di macachi del Sacred Monkey Forest Sanctuary di Bali, Indonesia, questi ultimi sarebbero soliti utilizzare i sassi per provare piacere nelle parti basse.

L’analisi in questione è stata pubblicata sulla nota rivista scientifica e naturalistica Ethology: International Journal of Behavioural Biology.

I macachi e l’utilizzo “improprio” dei sassi: lo studio

Non è la prima volta che questa specie di primate viene osservata in merito a questo particolare comportamento. Per questo motivo gli esperti hanno voluto approfondire analizzando le abitudini di un branco di macachi di Giava (chiamati anche Macaca Fascicularis) comprendente circa 1.000 esemplari e suddiviso in sette microgruppi.

Dai risultati è emerso che gli animali i questione utilizzano sassi e pietre per provocarsi piacere intimo sfregandosi contro la zona pelvica. Sia maschi che femmine effettuano questa pratica autoerotica senza nessuna divergenza tra i due generi.

Una caratteristica fin da subito notata dagli specialisti è stata che, soprattutto i macachi maschi, tendono ad incrementare la frequenza e la velocità dello sfregamento soprattutto quando si trovano dinanzi degli esemplari femmine.

Tuttavia queste ultime, dal canto loro, sono meno solite utilizzare le pietre per provare piacere libidico.

Leggi anche: Monkey City, il villaggio governato da una gang di macachi

Un altro aspetto saltato all’occhio degli esperti è stata la preferenza del tipo di pietre. I macachi, infatti, prediligerebbero di gran lunga i sassi spigolosi e appuntiti a quelli lisci.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend