La spiaggia segreta paradisiaca accessibile solo due volte al giorno

Commenti Memorabili CM

La spiaggia segreta paradisiaca accessibile solo due volte al giorno

| 25/05/2023
Fonte: Facebook

La spiaggia di Maceley Cove nel South Devon

  • Definita da molti come un paradiso, la spiaggia segreta del Regno Unito di Maceley Cove nel South Devon è accessibile solo due volte al giorno
  • Quando c’è l’alta marea, infatti, l’acqua sommerge completamente la spiaggia
  • Il posto è poco conosciuto e frequentato quasi solo dai locali
  • Il motivo risiede anche nel fatto che per arrivarvi bisogna essere molto agili
  • Per scendere alla cala, bisogna percorrere un sentiero ripido, a fila indiana e ghiaioso, che termina con una serie di grandi rocce che sporgono ad angolo retto, alcune instabili sotto i piedi

 

La spiaggia segreta del Regno Unito di Maceley Cove nel South Devon è come un “paradiso”, ma è accessibile solo due volte al giorno e bisogna essere piuttosto agili. Sarah Elmes, una giornalista, ha recentemente documentato il suo viaggio verso l’idilliaca località che fino a poco tempo fa era conosciuta solo dai locali. Tutto ciò che dovete fare è prendere la M5 verso sud-ovest, poi la A38 fino a raggiungere il Devon meridionale, poi ancora qualche ora e sarete quasi arrivati.

Sarah ha scritto: “Lasciate che vi accompagni in un viaggio magico in una delle più belle spiagge private del Devon, Maceley Cove. Maceley si trova all’angolo sud-est di Prawle Point, il punto più meridionale del Devon. Il ripido sentiero che scende alla baia fa parte di un percorso circolare, ma è adatto solo a camminatori agili. Le auto agili sono necessarie anche per il parcheggio del National Trust. Parcheggiate qui solo se 1) non vi dispiace che il vostro veicolo si ricopra di polvere e 2) non vi dispiace che il vostro paraurti raschi la buca gigante all’uscita. Non dite che non vi avevo avvertito”.

Il sentiero per arrivarci è molto ripido

Ha poi continuato: “Quando siamo partiti era metà pomeriggio e le condizioni non potevano essere più perfette. Il sole era caldo nel cielo, ma abbastanza basso da non bruciare la pelle. Il sentiero porta prima al belvedere e al centro visitatori, poi a sinistra, passando per Prawle Island, Signalhouse Point e infine Maceley Cove, che si trovava circa a metà del percorso circolare, anche se la camminata di ritorno era leggermente più lunga. Sapevo che sarei rimasta sbalordita quando ho visto per la prima volta la baia, ma non esagero quando dico che mi ha tolto il fiato, anche con la marea alta e solo una piccola parte della spiaggia di sabbia bianca visibile”.

Ma non eravamo ancora arrivati: per scendere alla cala, gli escursionisti devono percorrere un sentiero ripido, a fila indiana e ghiaioso, che termina con una serie di grandi rocce che sporgono ad angolo retto, alcune instabili sotto i piedi. Dopo esserci fermati per alcune fotografie obbligatorie, siamo scesi e quando abbiamo raggiunto la spiaggia, eravamo già fradici di sudore e pronti a spogliarci e a tuffarci nell’acqua azzurra. ‘È come una spiaggia in Croazia’, ha commentato mia sorella, mentre pagaiando facevamo le prime bracciate, con la punta del sole che si insinuava dietro la cima della scogliera alla nostra destra”.

Leggi anche: Una ferrovia fantasma è emersa su una spiaggia dopo un temporale

Con l’alta marea, l’acqua sommerge completamente la spiaggia

Sarah ha raccontato che la marea in arrivo ha costretto a interrompere la visita, poiché l’acqua avvolge completamente la spiaggia nascosta. “Con l’alta marea, la spiaggia scompare completamente. Per questo motivo abbiamo nuotato fino alla riva e ci siamo rifocillati prima di affrontare la ripida salita per tornare in cima. Se siete alla ricerca di un’avventura nelle prossime settimane, potrei avervi appena svelato uno dei segreti meglio custoditi del Devon e, per gli abitanti del luogo che stanno leggendo, non posso che scusarmi, ma le spiagge ‘segrete’ sono fatte per essere scoperte”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend