Come la memorabilità prese forma, la storia di Commenti Memorabili

Commenti Memorabili CM

Come la memorabilità prese forma, la storia di Commenti Memorabili

| 15/06/2021

L’origine del logo

Diverse università d’Italia nel corso degli anni hanno destinato team di ricercatori nel tentativo di scoprire cosa diamine sia raffigurato nel nostro logo. Ebbene, il nostro logo perde le sue origini nella notte dei tempi (i primi, quelli in cui gli argomenti principali trattati erano calcio e ignoranza, che nel 2014 erano di mega moda), ma si perde soprattutto nella barba di Michel Morganella, calciatore allora in forza al Palermo e che si contraddistingueva per essere l’ignoranza fatta a calciatore. Chi meglio di lui?

Come la memorabilità prese forma, la storia di Commenti Memorabili

Fonte: Twitter

Il grande Michel ebbe anche la magnificenza di incontrarci una volta, e ci fu un memorabile scambio di maglie clandestino. Per festeggiare questi 5 anni eccovi una diapositiva rubata direttamente dagli archivi della questura:

Per racimolare i primi iscritti, era Commenti Memorabili a scrivere all’autore del commento di essere finito in pagina

Fa ridere pensare oggi ad un colosso come Commenti Memorabili che scriveva in privato stalkerando i primi autori di commenti che erano finiti sull’allora minuscola pagina. “Hey, il tuo commento è finito su Commenti Memorabili, una nuova pagina che premia i migliori commenti! Vieni a vedere!“. Risultato? Molti insulti, ma anche qualche curioso che andava effettivamente a controllare e, compiacendosi, condivideva il post. E’ così che dopo due mesi si contavano già quasi 20.000 like, e dopo un anno il primo milione, e così via…

La scoperta di Lucia Javorcekova, aka “la Mozzarellona”, fu del tutto casuale

Un giorno durante la canonica ricerca di contenuti ci si parò davanti la pagina di questa sconosciuta modella cecoslovacca. Pensammo che avrebbe potuto essere una degna rivale dell’allora apparentemente incontrastabile Emily Ctrl+v Ratatovyowsky come diamine si scrive. E lo fu, ah se lo fu. Il suo profilo passò da 10.000 like a 250.000 in una settimana (la grande forza lavoro italica) e noi siamo ancora orgogliosi di aver puntato i riflettori su un talento, forse due, che sarebbe andato certamente sprecato. Se non hai capito nulla di questo paragrafo non preoccuparti, però sappi che circa nel 2016 ti sei perso una bella cosa.

La Nutella una volta ci ha regalato un “vasetto” da 3kg

E incredibilmente siamo riusciti a mantenerlo intatto. Per ringraziarci di come riusciamo a far sorridere le persone, a fine 2018 la Ferrero ci inviò questo cimelio che vale più delle nostre stesse vite. Inutile dire che svenimmo per quanto accaduto, e ci svegliammo solo il giorno dopo:

Siamo all’opera almeno 12-14 ore al giorno per mantenere il complesso di CM attivo

“Quello che fate non è un lavoro!” ed infatti porta via molto più delle canoniche 8 ore, 5 giorni la settimana. La mastodontica macchina di Commenti Memorabili necessita di tantissimo lavoro dietro le quinte e a farlo siamo in pochi! Il nostro obiettivo è da sempre quello di provare a portare il sorriso di persone che probabilmente non vedremo mai, ma siamo contenti ogni volta che ci raccontate di quanto vi abbiamo fatto ridere.

Leggi anche: I migliori Commenti di dicembre 2020

La verità vera di questa storia, è che siamo solo all’inizio. La storia di Commenti Memorabili la scriveremo tutti insieme, passo dopo passo, uniti, commento dopo commento, bevendo birra marcia e ricordando il nostro mentore Michel Morganella.

Perché Commenti Memorabili siamo Noi, tutti e lo saremo sempre, insieme!
Grazie ragazzi!

COMMENTI MEMORABILI, NATI PER IGNORARE.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend