Come riconquistare la fiducia e tornare ad essere fedele dopo un tradimento

Commenti Memorabili CM

Come riconquistare la fiducia e tornare ad essere fedele dopo un tradimento

| 12/09/2019
Come riconquistare la fiducia e tornare ad essere fedele dopo un tradimento

Il tradimento è un evento che può distruggere un rapporto di coppia, ma a volte è possibile riconquistare la fiducia del proprio partner. Ecco come:

Per alcune persone, scoprire un tradimento significa una separazione immediata. Tuttavia, altri possono avere ancora sentimenti per il proprio partner e, a seconda delle circostanze, possono voler cercare di salvare la relazione. Ma come si fa a riconquistare la fiducia dopo un tradimento?

L’amore non è mai perfetto, e a volte le persone commettono errori. Se siete stati in una relazione in cui avete accettato di essere monogami, potreste aver già vissuto l’esperienza in cui siete usciti da quei confini del vostro “accordo”. Per quanto difficile possa essere sentirlo, è importante ricordare che non c’è modo di garantire al 100% che non succederà mai più. Per essere fedeli, si deve fare la scelta di non tradire, e non è semplice come si può pensare. Tuttavia, ricostruire la fiducia è possibile. Ci vuole molto lavoro ed entrambi i partner devono impegnarsi a sanare la relazione.

Se avete tradito in passato e volete imparare a rimanere fedeli, ci sono sia delle abitudini che si possono coltivare, sia dei comportamenti da evitare. Molti di loro hanno a che fare con l’essere onesti e trasparenti. “Il tradimento inizia con segreti insignificanti”, ha detto a Bustle la dottoressa Jenna Palumbo, terapista della salute mentale alla Evergreen Therapy di Barrington, Illinois.

Come riconquistare la fiducia e tornare ad essere fedele dopo un tradimento

Fonte: Pexels

“Questi segreti sono cose che potresti dire al tuo partner, ma finisci per tacere perché non le consideri importanti. Ad esempio, se si incontra per caso un ex, si può tranquillamente comunicarlo, affermando frasi come: ‘non penso che questo sia un grosso problema, ma non è bello tenerlo segreto, perciò voglio dirti che ieri ho incontrato per caso il mio ex al supermercato’. La trasparenza può essere un modo davvero efficace sia per costruire la fiducia, sia per prevenire ulteriori tentativi di tradimento, ha commentato la dottoressa Palumbo. Tuttavia, essere completamente trasparenti con il proprio partner può essere difficile.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend