Coach di relazioni sostiene che il tradimento è una “dipendenza” che le coppie possono superare

Commenti Memorabili CM

Coach di relazioni sostiene che il tradimento è una “dipendenza” che le coppie possono superare

| 19/12/2023
Fonte: Pexels

I consigli di Rece Davies per le coppie in difficoltà

  • Rece Davies è diventata una coach per il recupero delle relazioni dopo aver superato un’avventura extraconiugale
  • Da quel momento aiuta le coppie in difficoltà a seguito di un tradimento
  • Il tradimento, a suo dire, è una dipendenza, a causa dei picchi di dopamina che subisce il cervello
  • Molto spesso le persone sono infedeli perché così sembra loro di avere una via di fuga per affrontare le difficoltà

 

Rece Davies sostiene che una relazione è “una dipendenza e che le persone sono infedeli come “forma di evasione” o come “pillola del dolore”. Ora ha rivelato i suoi consigli su come le coppie possono superare un’avventura. La coach per il recupero delle relazioni ha affermato che le persone tradiscono per fuggire, ma le coppie possono riprendersi dai tradimenti. La donna ha intrapreso il suo lavoro a seguito della sua relazione extraconiugale di sei mesi, avvenuta nel 2020.

Rece è fidanzata con il marito da 19 anni, 17 dei quali trascorsi da sposati. Sono riusciti a riconciliarsi anche dopo la relazione di lei, che si è conclusa dopo hanno affrontato i loro problemi. La donna ha dichiarato che ora sono “più felici che mai. Rece ha iniziato a comportarsi in modo diverso e ad affrontare i problemi che l’avevano spinta a tradire. Ha ammesso di essersi “trasformata in una persona completamente diversa” e ora usa la sua esperienza per sostenere gli altri.

I tradimenti creano dipendenza perché il cervello subisce dei picchi di dopamina

Rece ha raccontato: “Mi sono ritrovata in un punto molto buio e ho avuto una relazione. Attraverso la mia esperienza, ho potuto imparare e fare ricerche. Ho scoperto molte verità che prima non conoscevo, che molte relazioni sono identiche, anche se le storie possono iniziare in modo diverso. Seguono tutti schemi molto simili e finiamo per mentire a noi stessi. Crediamo alle bugie che diciamo e quando ti rendi conto che tante storie sono uguali, vuoi solo aiutare le persone a capire la verità”.

Rece ha detto che molte relazioni iniziano perché le persone hanno bisogno di “una via di fuga o di un “antidolorifico” che le aiuti a superare le difficoltà che stanno affrontando, come una morte in famiglia, una malattia o un lavoro molto stressante unito a problemi nella loro relazione. Nel suo ruolo, Rece sostiene sia “chi tradisce che chi è tradito” quando si tratta di relazioni. “Aiuto entrambi a cercare di capire la verità su ciò che è realmente accaduto. I tradimenti creano dipendenza e c’è un motivo per cui, quando una persona viene coinvolta e fa queste scelte, è difficile uscirne. È perché si crea una dipendenza chimica: il cervello subisce dei picchi di dopamina che lo rendono dipendente da questa persona”.

I suggerimenti per aiutare questa dipendenza

Ha continuato: “Aiuto le persone tradite a capirlo e le persone che tradiscono a capire che questa è più una dipendenza che l’amore della tua vita. Molte volte la vergogna e il senso di colpa ti fanno continuare a fare certe cose, perché ti senti un essere umano orribile. Poiché si tratta di una dipendenza, si mente costantemente a se stessi. Ti senti come se avessi un’anima gemella, una relazione di fiamma gemella, mentre in realtà sei solo in una dipendenza”.

Leggi anche: Esperta di relazioni incoraggia a vedere più persone contemporaneamente [+VIDEO]

L’autrice ha suggerito alcune cose che le persone possono fare per aiutare la loro dipendenza. Questi metodi vanno dalla terapia del trauma al download di applicazioni che aiutano le persone a superarla. Ha consigliato inoltre di stilare una lista di rinforzi negativi per evidenziare tutti gli aspetti negativi della relazione. Poi, ogni volta che ne hanno voglia, le persone possono guardare l’elenco delle cose negative per ricordarsi che non è quello che vogliono davvero.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend