Tre film horror maledetti per ciò che è accaduto dietro le quinte

Commenti Memorabili CM

Tre film horror maledetti per ciò che è accaduto dietro le quinte

| 23/11/2023
Fonte: Wikimedia

Quando la realtà supera la fantasia

  • Tre film horror considerati maledetti a causa di eventi inquietanti durante le riprese
  • “L’Esorcista” è uno di questi film, con ritardi dovuti a un incendio sul set e morti tra cast e troupe
  • “Rosemary’s Baby” è un altro film citato, legato alla tragedia personale del regista Roman Polański e ad altre morti sospette tra coloro coinvolti nella produzione
  • “The Omen – Il Presagio” completa la lista, con morti misteriose tra il cast e la troupe, incluso il figlio dell’attore protagonista
  • C’è anche un incidente stradale legato agli effetti speciali del film

 

Alcuni film possono suscitare molta paura a causa della loro trama, ma anche a causa degli eventi strani che accadono sul set. Oggi vi raccontiamo di tre film horror considerati maledetti a causa di ciò che è accaduto dietro le quinte.

Tre film horror maledetti: L’esorcista

Considerato l’horror per eccellenza e un cult del genere senza eguali, L’Esorcista è uno dei film maledetti. Non tutti sanno che l’uscita del film subì un notevole ritardo a causa del fatto che il set prese inspiegabilmente fuoco. Ci furono nove morti tra coloro che lavorarono in questo film durante le riprese, tra cui anche un neonato. Due eventi particolarmente inquietanti seguirono subito dopo l’uscita del film: Jack McGowran (Burke Dennings nel film) e Vasiliki Maliaros (la madre di Karras) morirono entrambi nella vita reale, seguendo le stesse circostanze delle loro morti nei personaggi che interpretavano.

Gli eventi inquietanti che si verificarono durante le riprese erano talmente disturbanti che il regista incluse nel cast un vero prete, chiedendogli di benedire il set. Tuttavia, forse la cosa più raccapricciante è che uno degli attori che interpretò uno degli assistenti medici, Paul Bateson, fu successivamente dichiarato colpevole in un caso di omicidi seriali rivolti a giovani omosessuali.

Rosemary’s baby

Un altro film cult, Rosemary’s Baby, narra la nascita dell’anticristo. Il film è diretto da Roman Polański, la cui moglie fu brutalmente assassinata dai seguaci di Charles Manson. Il produttore morì dopo un periodo di agonia a causa di calcoli renali, mentre il compositore della colonna sonora morì a causa di un’emorragia cerebrale. Come se queste disgrazie non fossero sufficienti, John Lennon fu assassinato proprio fuori dal palazzo utilizzato per le riprese.

Tre film horror maledetti: The Omen, il presagio

The Omen – Il Presagio è un altro film che narra in modo diverso la nascita di Satana ed è anch’esso considerato un film maledetto. Anche all’interno di questo cast si verificò una catena inspiegabile di morti. In primo luogo, il figlio dell’attore protagonista si tolse la vita. Un addestratore fu sbranato da una tigre, e due degli aerei utilizzati dallo staff furono colpiti da un fulmine.

Leggi anche: Storie dell’orrore accadute veramente e documentate sui giornali

La cosa peggiore, però, accadde a chi si occupava degli effetti speciali e aveva curato una scena di decapitazione. Questa persona ebbe un incidente stradale da cui uscì illesa, ma la persona che era accanto a lui morì decapitata.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend