Vieni male in foto? Prova questi trucchi
- Essere poco fotogenici non significa necessariamente apparire poco attraenti
- Spesso, infatti, è solo una questione “tecnica”
- Ci sono degli errori che imbruttirebbero chiunque
- Tra questi rientra la scelta di una luce dal basso che enfatizza occhiaie, rughe e inestetismi
- Dalla luce giusta alla posa perfetta, scopriamo insieme tutti i consigli da mettere in pratica per scattarci delle foto da urlo
Non amate farvi scattare fotografie perché il risultato è puntualmente deludente? Dite addio a occhi chiusi, capelli fuori posto ed espressioni imbarazzanti: ecco alcuni trucchi da mettere in pratica per diventare più fotogenici. Il primo importante accorgimento riguarda la posizione del corpo. Provate la cosiddetta posa alla chicken arm, ovvero ali di pollo: mettete le mani sui fianchi e piegate i gomiti leggermente all’indietro. Per quanto il nome suoni poco promettente, il risultato sarà strepitoso: il vostro fisico risulterà più tonico e affascinante.
Attenzione anche alla parte inferiore del corpo: incrociare le caviglie nelle foto a figura intera vi farà apparire più slanciati, allungando verticalmente la vostra silhouette. Tenete a mente, poi, che l’angolazione da cui scattare la foto ha un’estrema importanza. Sarebbe preferibile, infatti, farsi immortalare in posizione leggermente laterale anziché frontalmente. Posizionatevi con il corpo a 45 gradi rispetto all’obiettivo e, naturalmente, scegliete il vostro profilo migliore. Così facendo, riuscirete a mascherare le nostre imperfezioni e valorizzare i vostri punti di forza.
L’importanza della luce e dei colori
Per venire meglio in foto, dovreste esercitarvi a sorridere. Mettetevi di fronte allo specchio e fate pratica con un bel sorriso, assicurandovi di coinvolgere anche i muscoli delìgli occhi per un risultato più spontaneo e attraente.
Non sottovalutate l’importanza della luce e dei colori. Prediligete fotografie immortalate alla luce frontale, specie se quella naturale. L’errore da evitare categoricamente? Mai mettersi sotto una fonte di luce: si creerebbero delle ombre di luce che enfatizzerebbero le occhiaie e altri inestetismi.
Leggi anche: Usare la vaselina sul viso: il nuovo metodo di “bellezza” sta diventando virale
Per quanto riguarda i colori, invece, via libera a toni accesi e vivaci. Naturalmente, dovrete scegliere le cromie che meglio valorizzano i vostri pregi, utilizzandole per enfatizzare i vostri punti di forza. Infine, per un risultato perfetto non disdegnate l’aiuto dei ritocchini. Un piccolo miglioramento è lecito purché, naturalmente, non stravolga la vostra fisionomia. Ora non vi resta che che cimentarvi in qualche scatto e godervi il risultato.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.grazia.it/stile-di-vita/tendenze-lifestyle/diventare-fotogenici
- https://www.iphotography.com/blog/5-ways-to-make-a-photo-more-interesting/
- https://www.rd.com/list/10-ways-to-look-good-in-photos/